Praim Agile, Thin Client Windows Embedded sicuro e intelligente

Praim Agile, Thin Client Windows Embedded sicuro e intelligente

Praim Agile è la nuova modalità di accesso per Thin Client Praim Windows Embedded, una soluzione che offre un’esperienza Zero Client smart e sicura.
Il sistema operativo Windows Embedded garantisce generalmente ai Thin Client una grande versatilità ed offre vantaggi come l’integrazione immediata di software e componenti rilasciati per il mondo Microsoft Windows. Sebbene la flessibilità sia un punto di forza molto apprezzato, è contrapposta alla complessità di accesso completo dell’utente all’interfaccia di configurazione. Questa sua peculiarità viene percepita come un limite in molte applicazioni Thin Client, soprattutto quando l’amministratore vuole offrire un unico accesso semplice e sicuro alle risorse degli utenti. 

La nuova modalità Praim Agile fornisce un accesso immediato alle risorse pubblicate, rimuovendo la complessità del desktop Windows. L’utente, infatti, interagisce con una nuova interfaccia grafica appositamente studiata per rendere ancora più intuitiva la presentazione delle risorse, semplificando il lavoro dell’amministratore di sistema e garantendo a quest’ultimo l’accesso esclusivo ai parametri di configurazione del sistema operativo.

Praim Agile offre un’interfaccia di accesso semplice e sicura e guida l’utente in modo intuitivo verso le risorse disponibili. Impedisce qualsiasi manomissione di Windows, riservando all’amministratore l’accesso esclusivo alla configurazione del sistema, sia localmente che in remoto.

Tutte le configurazioni, inclusa la modalità Praim Agile, possono essere distribuite e gestite centralmente mediante la console di gestione Praim ThinMan. Il conseguente aumento di efficienza nella gestione del parco installato rappresenta un valore unico in un’installazione di endpoint distribuiti.

Le impostazioni di monitor, lingua, mouse e suono possono essere delegate all’utente, che le potrà personalizzare in base alle proprie esigenze e alla postazione di lavoro.

L’utente potrà accedere solo alle risorse configurate dall’amministrazione, recuperandole con un semplice click oppure accedendovi direttamente dopo il login, qualora siano state configurate per avviarsi automaticamente.

Grazie all’utilizzo della funzionalità ThinMan Login, con Praim Agile non è più necessario inserire i Thin Client a dominio: la validazione delle credenziali utente viene eseguita dal software ThinMan direttamente sull’Active Directory definito dall’amministratore.

La nuova modalità Agile è disponibile per tutti i modelli Thin Client Praim con sistema operativo Windows Embedded Standard 7, ed è inclusa nell’ultimo service pack scaricabile gratuitamente attraverso l’area riservata del sito.
I nuovi modelli Windows 10 IoT, che verranno rilasciati a breve, includeranno il supporto Praim Agile, mentre attualmente non è previsto il rilascio di Praim Agile per i modelli con sistema operativo Windows Embedded 8 Standard.