Fortinet FortiGate 6040E, il firewall con throughput ultra elevati

Fortinet FortiGate 6040E, il firewall con throughput ultra elevati

Fortinet annuncia di aver ampliato il suo Security Fabric con l’introduzione del firewall enterprise FortiGate 6040E, il primo della serie 6000 con throughput ultra elevati.
FortiGate 6040E offre prestazioni di nuova generazione, abbinate a scalabilità e sicurezza di livello superiore, per consentire alle aziende di non dover scendere a compromessi tra funzionalità di sicurezza o rallentamenti della rete.

• Il nuovo firewall enterprise di prossima generazione FortiGate 6040E di Fortinet è progettato per proteggere vasti volumi di traffico mobile e nel cloud per aziende di grandi dimensioni.
• Fortinet potenzia il suo Security Fabric con nuovi Content Processor di nuova generazione FortiASIC CP9. CP9 accelera l’ispezione del traffico VPN IPS (Intensive Intrusion Prevention) e SSL (Secure Socket Layer) per offrire il livello di prestazioni richiesto al fine di implementare la sicurezza nell’infrastruttura ovunque ne sorga l’esigenza.
• I nuovi firewall enterprise FortiGate 2000E e 2500E offrono i vantaggi dei processori ASIC CP9 nei segmenti interni e sul perimetro aziendale.

Michael Xie, fondatore, presidente e CIO di Fortinet
Le aziende registrano un impatto notevole dall’adozione di servizi cloud e dall’aumento degli accessi da remoto alle reti aziendali, che hanno eroso il loro perimetro e incrementato continuamente le esigenze di infrastruttura. Dovendo far fronte alle limitazioni delle soluzioni di sicurezza tradizionali, solo i benefici in termini di prestazioni dei processori di nuova generazione di Fortinet integrati nei nuovi firewall enterprise FortiGate serie 6000 assicureranno alle aziende di grandi dimensioni la libertà di implementare le soluzioni di sicurezza avanzata necessarie per proteggere la propria organizzazione oggi e in futuro.

L’adozione di servizi cloud e la facilità dell’accesso da remoto agli asset di rete hanno rivoluzionato le necessità delle grandi aziende, incrementando drasticamente le esigenze esterne sulle reti IT ed espandendo in modo esponenziale la possibile superficie d’attacco. Di conseguenza, il firewall di prossima generazione è diventato “de facto” il gateway verso il cloud.
Per far fronte a queste sfide, i leader nella sicurezza devono superare le limitazioni tecnologiche imposte dalla maggior parte delle soluzioni di next generation firewall attualmente sul mercato – che li costringono a scegliere tra l’efficacia delle funzionalità di sicurezza e le prestazioni della rete.

Superando i limiti delle soluzioni tradizionali firewall di prossima generazione tradizionali, il FortiGate 6040E si basa su una nuova e innovativa architettura di elaborazione, che utilizza processori di contenuti e rete FortiASIC per alleggerire e accelerare le prestazioni di sicurezza delle sue doppie CPU. Integrando l’elaborazione avanzata della sicurezza, i controlli intelligenti e il networking ad alta velocità, consentono al FortiGate 6040E di offrire prestazioni di rete e di sicurezza senza precedenti in dimensioni comunque contenute.

Il nuovo content processor FortiASIC CP9 di Fortinet offre le prestazioni necessarie per proteggere le enormi esigenze di traffico delle più grandi aziende e consente di supportare diverse modalità di implementazione del firewall, inclusa next-generation e internal segmentation avanzata. Questo permette alle aziende di implementare la sicurezza dove è necessario senza compromettere la funzionalità della rete. In questo modo è possibile sfruttare le difese di livello superiore dell’innovativo Security Fabric di Fortinet.

Fortinet ha anche annunciato il lancio di due nuovi firewall enterprise FortiGate serie 2000E, che offrono le funzionalità potenziate di FortiASIC CP9 alle aziende che richiedono firewall di prossima generazione più potenti e funzionalità di SSL inspection più accurate. I nuovi FortiGate 2000E e 2500E sfruttano anche il CP9 per garantire funzionalità VPN potenziate, deep content inspection e application control avanzato.