AOC svela la nuova famiglia di monitor professionali Serie 75, ideata appositamente per supportare gli ambienti di business nello sviluppo di progetti grafici.
La gamma include ben 13 monitor, di cui tre disponibili da giugno, dotati di pannelli widescreen 16:9 ad alta efficienza energetica e con diagonali comprese tra 18.5” e 27”. Gli utenti possono scegliere tra una varietà di pannelli di alta qualità (IPS, TN) e beneficiare anche della tecnologia integrata Flicker-Free, assicurando una visione confortevole anche durante lunghe sessioni di lavoro. La Serie 75 si rivolge a bisogni diversi, rendendo i monitor un’aggiunta ideale ai luoghi di lavoro di tutti i tipi.
Tutti i monitor della Serie 75 sono dotati di un design elegante e lineare nero opaco e, grazie al montaggio a parete compatibile VESA che rende possibile montare a parete il monitor in modo semplice, consente un uso versatile.
Tutti i monitor sono dotati di pannelli di elevata qualità (IPS, TN) e, eccetto per il modello E975SWDA e il monitor Q2775PQU, sono dotati anche di risoluzione Full HD. In modo particolare, i modelli I e Q della serie sono validi grazie ai pannelli IPS che permettono immagini dai colori uniformi e angoli di visione ampi. Inoltre, il modello Q2775PQU che offre una risoluzione QHD (2.560×1.440 pixel) e che permette agli utenti di godere di immagini nitide e dettagliate, così come una scrivania più spaziosa.
Inoltre, tutti i modelli (escluso il modello E975SWDA che non ha l’HDMI) sono dotati di VGA, DVI e HDMI per connettere una varietà di risorse sia digitali che analogiche. I modelli di fascia alta includono DisplayPort e USB 3.0, che permettono agli utenti di collegare facilmente periferiche USB. I principali cavi di connessione digitale (DVI e DisplayPort) sono inclusi.
In un ambiente di lavoro moderno, la tecnologia di efficienza energetica è più importante per le aziende che sono interessate a intraprendere una strada sostenibile e di risparmio dei costi. I nuovi monitor AOC della Serie 75 brillano grazie al loro livello di basso consumo energetico e sono certificati da una varietà di ecolabel (ad esempio, EPA 6.0, TCO 6.0, EPEAT Gold). Un interruttore di alimentazione aiuta a risparmiare ancor più energia quando il display non è in uso. Un altro aspetto importante è la salute dell’utente. Un luogo di lavoro ergonomico è importante per far si che i dipendenti possano lavorare comodamente e in salute. Tutti i display della Serie 75 sono dotati di regolazione dell’altezza, pivot e possono essere orientati e inclinati. L’usabilità di ciascun modello è aumentata da la tecnologia integrata Flicker-Free che riduce gli effetti di flickering, che possono portare alla comparsa di stanchezza e fastidi oculari dopo lunghe sessioni di lavoro.
I seguenti modelli della nuova Serie 75 sono disponibili a partire da marzo 2016:
Con pannello IPS: I2475PXQU, I2775PQU, Q2775PQU.
Con pannello TN: E975SWDA, E2275SWJ, E2275PWJ, E2275PWQU, E2475SWJ, E2475PWJ, E2775SJ.
Questi modelli con pannello IPS saranno invece disponibili a giugno 2016: I2275PWQU, I2375PQU, I2475PQU.