Thecus N2810, NAS dual-bay con architettura Intel Braswell

Thecus N2810, NAS dual-bay con architettura Intel Braswell

Thecus Technology rende disponibile in Italia il nuovo NAS multimediale N2810, un device dual-bay compatto che si distingue per l’adozione dell’architettura Intel Braswell.
Il dispositivo è pensato per lo storage e il backup in ambient residenziali e soho e può essere connesso direttamente alla TV grazie all’output HDMI, per la visualizzazione di immagini, video e presentazioni.
Come detto, la base hardware è quella Intel, con CPU Celeron N3050 e architettura Braswell. La frequenza di lavoro della CPU è di 1,6 GHz, che possono raggiungere i 2,16 GHz in modalità burst, mentre la cache L2 integrata è di 2 MByte. Si tratta di un processore dual-core introdotto circa un anno fa da Intel e pensato per l’integrazione, dotato di un TDP di soli 6 W e un SDP di 4 W.
La macchina può accogliere due drive Serial Ata e consente un’agile gestione dell’ambiente operativo ThecusOS 7.0, grazie anche ai 2 GByte di RAM integrati e al motore hardware per la crittografica dei dati.
Sul fronte della connettività, oltre a due porte Gigabit, che offrono la possibilità di gestire in base alle diverse esigenze sette diverse modalità di Link Aggregation, sono presenti tre porte USB 3.0, che consentono il collegamento di unità di memoria esterne per aumentare ulteriormente la capacità di archiviazione totale e per il backup dei dati.
La presenza del nuovo sistema operativo ThecusOS 7.0, caratterizzato da un’interfaccia utente particolarmente gradevole e semplice da utilizzare, offre poi un ventaglio davvero ampio di funzionalità, nonché la possibilità di installare una vasta gamma di app tra cui, Kodi e Plex, che consentiranno di vivere indimenticabili esperienze multimediali.
Per garantire la protezione da virus, il nuovo Thecus N2810 mette a disposizione Intel Security gratuito, mentre per i backup è disponibile Acronis True Images. La tecnologia Thecus System Failure, infine, garantisce la completa ridondanza dei dati e consente di utilizzare servizi cloud come DropBox, Amazon S3 ed ElephantDrive.
Il NAS Thecus N2810 è immediatamente disponibile in Italia con un prezzo al pubblico raccomandato di 299,00 Euro IVA compresa.