WD, nuovi drive della gamma RED da 8 TByte con tecnologia HelioSeal

WD, nuovi drive della gamma RED da 8 TByte con tecnologia HelioSeal

Western Digital svela, dopo tanti rumors, i nuovi drive da 8 TByte con tecnologia HelioSeal, dispositivi sigillati con elio, studiati per garantire performance e affidabilità nel tempo.
La nuova versione da 8 TByte consente di gestire ulteriori volumi di dati e risponde alle crescenti esigenze di capacità espresse dagli ambienti professionali e storage NAS. Il modello WD RED si propone infatti come upgrade per configurazioni multi-bay e permette di espandere di oltre il 30% la precedente capacità massima disponibile a listino (6 TByte).
Non solo, con una serie di lanci previsti nella prima metà del 2016, i dispositivi di personal storage My Cloud, i dischi esterni My Book, gli hard disk WD Red, WD Red Pro e WD Purple aggiungeranno nuove e più elevate configurazioni di capacità. Ogni soluzione di storage verrà ingegnerizzata ad hoc e dotata di tecnologia HelioSeal con i nuovi drive da 8 TByte, per garantire performance ottimali ed efficienti nei campi applicativi specifici di ogni modello.

WD, nuovi drive della gamma RED da 8 TByte con tecnologia HelioSeal

Il passaggio alle capacità di 8 TByte o 16 TByte, adottando con due drive da 8 TByte in configurazione RAID 0, interesserà i dispostivi:
• My Book/My Book for Mac – Soluzione esterna in grado di offrire funzionalità complete di storage e backup con connettività USB.
• My Book Duo/My Book Pro – Soluzione dual-drive esterna in grado di offrire storage ultra veloce in modalità RAID-0, oltre a funzionalità complete di storage e backup con connettività USB e/o Thunderbolt e capacità fino a 16 TByte.
• My Cloud/My Cloud Mirror – Dispositivo di personal storage che si connette con il router domestico per permettere agli utenti individuali di creare Il proprio personal cloud.
• My Cloud EX2 Ultra – Parte della linea di prodotti My Cloud destinati ai professionisti, il My Cloud EX2 Ultra offre storage di rete ad alte prestazioni in un dispositivo a due alloggiamenti.
Hard disk interni
• WD Purple – Progettato per sistemi di videosorveglianza 24/7, always-on e ad alta definizione, che usano fino a otto hard disk e fino a 32 videocamere.
• WD Red – Ottimizzato per sistemi NAS (network attached storage) di taglio personale, home e small business.
• WD Red Pro – Ottimizzato per sistemi NAS per piccole e grandi aziende, con elevate necessità di prestazioni e affidabilità

I My Book e My Book for Mac da 8 TByte sono già disponibili tramite i rivenditori ufficiali e sul WD Store. Il prezzo indicativo è di 349,00 Euro (IVA inclusa), sia per il My Book 8 TByte che per il My Book for Mac di pari capacità. Le configurazioni da 8 TByte di My Cloud, My Book Duo, My Book Pro, WD Red e WD Purple saranno rese disponibili nelle prima metà del 2016.