Archos svela il nuovo prodotto della linea Oxygen, lo smartphone 50d Oxygen si distingue per il design curato e per l’adozione di un luminoso display IPS da 5”.
La matrice Full HD 1080 sfrutta la tecnologia “Full Lamination”, che consente di ottenere contrasti elevati e neri particolarmente profondi.
Esteriormente, la scocca ultrasottile e leggera, con un profilo di metallo dorato, rende il terminale particolarmente elegante e moderno.
Per l’architettura interna, Archos ha scelto una CPU Octa-core Mediatek MTK6753 a 1,3 GHz (Cortex A53), affiancato da 2 GByte di RAM e una GPU ARM T720 MP3 a 450 MHz. Lo smartphone offre, di serie, 16 Gbyte di spazio storage, espandibili sino a 32 GByte tramite microSD. 50d Oxygen è un device di tipo dual SIM e può accettare contemporaneamente una microSIM + MiniSIM, per poter accedere distintamente a due piani tariffari, per la comunicazione e la navigazione 4G sino a 150 Mbps in download, grazie al comparto modem Cat.4. Wireless N, Bluetooth 4.0 e GPS completano la dotazione del comparto connettività.
Questo modello vanta inoltre una fotocamera frontale da 13 MPixel con autofocus e flash LED, oltre a un sensore frontale da 5 MPixel.
Disponibile a partire da maggio 2016, Archos 50d Oxygen integra Android 5.1 e offre agli utenti un’esperienza evoluta al prezzo competitivo di 179,99 Euro.