Alcatel amplia la propria gamma di prodotti Windows e annuncia a MWC, PLUS 10, un dispositivo 2-in-1 dotato di sistema operativo Windows 10 e connettività 4G.
Vittorio Di Mauro, General Manager della divisione Smart Connectivity di Alcatel
PLUS 10 è il primo 2-in-1 su piattaforma Windows 10 di Alcatel, siamo davvero soddisfatti delle sue caratteristiche e funzionalità. PLUS 10 va dove vado io – casa, ufficio, persino al parco! È un prodotto divertente che diventa subito oggetto di domande e curiosità da parte degli amici (… e suscita un po’ di invidia)!.
Peter Han, Vice President, Worldwide OEM Marketing, Microsoft Corp
Siamo lieti di dare il benvenuto ad Alcatel nell’ecosistema Windows e aggiungere il loro innovativo 2-in-1 LTE nel nostro portfolio prodotti. Il PLUS 10 ha caratteristiche davvero uniche che, insieme alla potenza di Windows 10, forniscono un perfetto equilibrio di divertimento e produttività, a casa come in mobilità.
Il mercato dei prodotti 2-in-1 sta crescendo rapidamente perché cresce il numero di persone che cercano in un dispositivo una duplice funzionalità, svago e lavoro. Alcatel ha lanciato il PLUS 10 proprio per andare incontro alle esigenze di questi consumatori.
Grazie alla tastiera fisica e alla connettività 4G/Wi-Fi, PLUS 10 è un vero e proprio ufficio in mobilità. Può essere usato in modalità laptop per scrivere documenti e fogli di calcolo, o in modalità dock per mostrare una presentazione. Grazie all’ampia disponibilità di porte, cosa rara su questo tipo di dispositivi, PLUS 10 si dimostra ancor più adatto all’uso lavorativo grazie alla possibilità di connettere hard drive esterni,. mouse, chiavi USB, schermi secondari e molto altro.
Inoltre, PLUS 10 ha una memoria di default di 32 GByte che può essere estesa con una scheda SD esterna per avere ulteriore spazio per foto, documenti, video.
PLUS 10 è più compatto di un normale laptop ed è fino al 40% più leggero. Se utilizzato in modalità tablet, senza tastiera, è ancora più comodo da trasportare e diventa il compagno ideale per chi viaggia spesso e per i cosiddetti pendolari: per navigare in Rete, giocare o essere usato come ebook reader.
PLUS 10 è equipaggiato con una doppia batteria. Il tablet e la tastiera 4G LTE offrono un totale di 8,410 mAh che corrispondono a circa 8 ore di lavoro o gioco. L’unica tastiera 4G LTE cat 4 (150Mbps) ha una doppia funzione: può essere usata come Hotspot Wi-Fi per connettere fino a 15 utenti.
Completa la lista delle caratteristiche del PLUS 10 la doppia fotocamera con flash frontale, ideale anche per effettuare una video chiamata.
PLUS 10, in versione metallic silver sarà disponibile in Europa a partire da giugno 2016.