Telit presenta a MWC i nuovi pannelli che integrano il network steering e la gestione remota dei device al proprio Portale IoT, oltre alla gamma completa di servizi IoT end-to-end.
Le nuove specifiche sono combinate nell’Application Development and Connectivity Management functions del Portale di Telit e forniscono agli utenti un unico ed efficace set di strumenti per la configurazione, la gestione e l’ottimizzazione di dispositivi e connessioni attraverso un intuitivo servizio Cloud-based. I nuovi tool del pannello offrono grafici e visualizzazione integrati, personalizzazione semplice e veloce e informazioni sui dati in tempo reale. Come parte integrante del Portale IoT, i pannelli semplificano la trasformazione e la traduzione dei dati in informazioni utilizzabili.
La funzionalità di gestione della connettività di Telit permette ai clienti di gestire il ciclo di vita della connessione, analizzare la qualità della connessione e impostare tutti i parametri di approvvigionamento e piani dati – migliorando le prestazioni generali e la gestione i tempo reale dei costi relativi ai dati. Il CDP integrato (presentato alla fine del 2015) raccoglie dati federati attraverso diverse reti network – un prezioso elemento quando si opera con apparati IoT in differenti Paesi e regioni in tutto il mondo. La nuova funzionalità “Switch” consiste in uno strumento di network steering del roaming che permette di equilibrare i rischi finanziari e tecnici causati dai malfunzionamenti della rete mobile o dal peggioramento delle prestazioni.
Il Portale IoT di Telit è ulteriormente arricchito dal Device Management functions che permette di configurare i dispositivi e risolvere eventuali problemi da remoto. Per le decine di milioni di moduli Telit già dispiegati sul campo non è richiesta alcuna integrazione per i dispositivi. La funzionalità potrebbe anche estendersi ai dispositivi integrati non-Telit attraverso la tecnologia deviceWISE e l’API.
Il Portale IoT di Telit riduce il rischio, il tempo di entrata sul mercato, la complessità e i costi relativi al dispiegamento per il monitoraggio e il controllo, automazione industriale, tracking degli asset e operazioni di servizio sul campo in tutti i settori e segmenti di mercato a livello mondiale. Gli sviluppatori possono connettersi, raccogliere e controllare qualsiasi cosa con un singolo set API standardizzato comune nell’integrazione del dispositivo, la gestione della connettività e nello sviluppo dell’applicazione. Inoltre, i clienti possono beneficiare di supporto e assistenza e di aggiornamenti costanti relativi a nuove features e funzionalità.