Netgear PL1000 e PLW1000, nuovi Powerline per estendere la rete

Netgear PL1000 e PLW1000, nuovi Powerline per estendere la rete

Netgear svela due nuovi kit di comunicazione, Powerline PL1000 e Powerline Wi-Fi PLW1000, studiati per semplificare la diffusione del segnale di rete all’interno di uffici e appartamenti.
Il PL1000 permette di estende l’accesso Internet cablato a qualsiasi stanza dell’abitazione di casa tramite la rete elettrica esistente. Basta inserire il Powerline in qualsiasi presa di corrente e collegarlo al modem, quindi inserire il secondo Powerline nella presa elettrica della stanza in cui si desidera connessione. Il PL1000 è la soluzione ideale per chi necessita di collegare smart TV, lettori di streaming e console di gioco.
Invece, i Powerline WiFi 1000 trasmettono il segnale internet attraverso l’impianto elettrico con una velocità due volte superiore rispetto ai Powerline 500Mbps, grazie alla tecnologia Powerline Gigabit compatibile con lo standard HomePlug AV2.
Installare il PLW1000 è semplicissimo: basta inserire l’adattatore Powerline WiFi 1000 in una delle prese elettriche esistenti e collegarlo direttamente al router. Successivamente, è sufficiente collocare il secondo Powerline all’interno della stanza in cui portare il WiFi, nel punto con maggiore segnale indicato dai LED. In questo modo, il Powerline creerà un hotspot WiFi con connessione AC ultra veloce, eliminando i problemi di segnale e le zone d’ombra. Il PLW1000, inoltre, è dotato di due antenne esterne che garantiscono una connessione WiFi più affidabile e consentono a tutta la famiglia di sfruttare al massimo lo streaming video 4K HD senza lag, di giocare online e di navigare senza fastidiose interruzioni.