ESET a MWC, la sicurezza degli endpoint e dei dispositivi Android

ESET a MWC, la sicurezza degli endpoint e dei dispositivi Android

ESET partecipa al Mobile World Congress 2016 di Barcellona presentando le proprie soluzioni mobile dedicate alla sicurezza degli endpoint e dei dispositivi Android.
I visitatori potranno toccare con mano la nuova App per Android ESET Parental Control, che aiuta i genitori a garantire che i loro bambini si divertano navigando su Internet in modo sicuro e appropriato e che aggiunge un ulteriore livello di protezione al pluripremiato ESET Mobile Security. Saranno inoltre presentate le novità sulle ultime versioni dei prodotti endpoint di ESET per le imprese, le soluzioni di business per Managed Service Providers, Secure Autentication e Secure Access.

ESET a MWC, la sicurezza degli endpoint e dei dispositivi Android

In occasione della partecipazione al Mobile World Congress ESET renderà noti i risultati della Business Survey sulla Cybersecurity condotta nel 2015 su un panel di circa 1700 aziende operanti in 11 country a livello EMEA.

Uno dei risultati più importanti è che l’infezione da malware è l’incidente di sicurezza più frequente, essendo stato menzionato dal 58% degli intervistati. Il dato più sorprendente è relativo però proprio alla sicurezza dei dispositivi mobili: solo il 21% delle aziende utilizza infatti una soluzione di sicurezza mobile. La dimensione delle aziende sembra inoltre essere un fattore significativo quando si tratta della varietà delle soluzioni di sicurezza IT implementate; dal sondaggio è emerso infatti che più le aziende sono grandi più sono responsabili, investendo più denaro per mantenere protetti i propri dati riservati e i propri sistemi.
ESET presenterà inoltre i dati della ricerca “Android Ransomware on the Rise”, che evidenziano il trend in forte sviluppo di questa insidiosissima tipologia di malware che mette in pericolo sempre più utenti Android. Come altri tipi di malware Android, le minacce ransomware – da Simplocker a LockerPin – si sono evolute nel corso degli ultimi anni e gli autori di questi malware hanno adottato molte delle tecniche che si sono dimostrate efficaci per i malware da desktop.