Sirti è partner ufficiale del MIP Politecnico di Milano

Sirti è partner ufficiale del MIP Politecnico di Milano

Sirti è tra le aziende che MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business ha selezionato per lo sviluppo dell’International Full Time MBA, il programma formativo per i “manager del futuro”.
L’International Full Time MBA del MIP Politecnico di Milano punta a enfatizzare il lavoro di squadra e la collaborazione interculturale, la leadership e la capacità di adattamento, consentendo ai partecipanti di mettere subito in pratica nuove idee, framework e strumenti.
Grazie a questa collaborazione Sirti sarà parte attiva del programma sin dall’inizio attraverso eventi di networking, business seminar, attività di mentorship e sponsorizzazioni pensate per rendere unica l’esperienza e la qualità dell’apprendimento, consentendo, inoltre, di acquisire competenze di business management globali.

Clemente Perrone, Chief Transformation Officer del Gruppo Sirti con delega ai rapporti con il mondo Accademico
Siamo orgogliosi di essere stati scelti dal MIP come partner per questo ambizioso programma di supporto alle attività dell’International Full Time Master in Business Administration. Sirti collabora da tempo attivamente alle attività della prestigiosa Business School milanese attraverso project work, case study e internship e con questa iniziativa pone le basi per una collaborazione pluriennale, volendo rappresentare per gli studenti un laboratorio per favorire il confronto sulle tematiche legate alla digitalizzazione del Paese e un incubatore per le Smart Solution.
La nostra trasformazione aziendale, fatta di modelli di funzionamento interno ripensati in logica agile e di una cultura organizzativa riorientata dal task all’obiettivo, in cui l’innovazione è insita nel modo in cui coniughiamo il ‘sapere’ con il ‘saper fare’, ci rende un’azienda particolarmente interessante per tutti quegli studenti desiderosi di comprendere, studiare e vivere dall’interno, il ‘Business turnaround’ di un’azienda di ICT di 4.000 persone e quasi 100 anni di storia.

Andrea Sianesi, Dean di MIP Politecnico di Milano
Il nostro International Full Time MBA è stato profondamente rinnovato per rispondere ed anticipare le esigenze dei professionisti del mercato grazie alla partnership con molteplici aziende italiane e internazionali tra le quali Sirti, da sempre importante partner del MIP. Il progetto di early involvement sull’MBA Full Time permette a molte tra le aziende che da tempo collaborano continuativamente con il Career Development Office della Business School di consolidare e rinforzare ulteriormente la partnership con il MIP attraverso questa nuova ed ulteriore opportunità di Employer Branding e Talent Acquisition. Le aziende coinvolte investono sin da subito sui candidati e manager di domani contribuendo a sostenere il costo della partecipazione al Master degli studenti e aiutandoli, inoltre, a far crescere il loro talento durante il percorso formativo, grazie al project work e alle job opportunities. Infine, attraverso i Management Bootcamp, organizzati dalle aziende e focalizzati su topics emergenti, gli allievi mettono in pratica concretamente quanto appreso in aula secondo il principio del “learning by doing”. Si conferma essere al centro della strategia del MIP la vicinanza alle aziende e al mondo del Business testimoniata dalle origini e dallo stesso statuto della nostra Scuola.

Gli importanti sforzi che Sirti ha diretto al potenziamento e a un nuovo orientamento delle competenze aziendali e dei processi chiave interni, hanno dato vita al programma denominato “Performance Journey” che quest’anno ha ottenuto l’HR Innovation Award della School of Management del Politecnico di Milano, come riconoscimento della capacità di Sirti di realizzare un modello manageriale distintivo.