Cegid ha partecipato al NFR Big Show di New York, una vetrina importante per la presentazione di Yourcegid Retail WebStore, la soluzione ecommerce integrata omnichannel.
Tema centrale del Big Show è il “commercio connesso”, la cornice ideale per mettere in mostra – accanto a partner come Aures, Adyen, Nedap e Viseo – la nuova soluzione WebStore, attualmente integrata nell’offerta Yourcegid Retail. In occasione dell’evento, il team Cegid illustrerà anche la propria proposta orientata alla multicanalità: a partire dalla gestione del merchandising e dell’inventario, al Point-of-Sale mobile, dalle funzionalità per ottimizzare le politiche di clienteling alla gestione dei talenti senza dimenticare le proposte di business intelligence e analisi dei dati.
Mostrando come i retailer dovrebbero, e possono, fornire ai propri clienti un’esperienza di vendita totalmente integrata, Cegid focalizzerà l’attenzione sull’importanza del commercio connesso che consente di offrire ai una brand experience omnicomprensiva e totalizzante attraverso tutti i canali grazie alla possibilità di usufruire e integrare i dati in tempo reale del magazzino da un lato e del comportamento dei clienti dall’altro
Cegid si impegna costantemente per ‘fare il possibile’ per i retailer e l’anno appena trascorso ha segnato importanti successi, come nei casi di Quiz Clothing e Furla che si sono affidati alle sue soluzioni per implementare e migliorare la loro strategia omnichannel.
Nel corso degli ultimi dodici mesi, Cegid ha recentemente esteso la propria presenza in Nord America grazie all’acquisizione di JDS Solutions, rafforzando dunque la propria squadra, l’organizzazione, i servizi professionali e di sviluppo, nonché consolidato la piattaforma web. La multinazionale francese ha, inoltre, acquisito Technomedia, fornitore internazionale leader nel settore di soluzioni di talent management, dando un’ulteriore spinta alla propria strategia di crescita nel settore della gestione del personale e nell’espansione internazionale.
In termini di riconoscimenti infine, Cegid si è recentemente classificato nella prime 5 posizioni delle classifiche retail del report RIS Leaderboard 2015 e ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria “Vendor Leader – segmento Apparel” dello studio RIS Software LaderBoard.
Riconosciuto come la più importante e influente guida del mondo retail, il RIS Leaderboard 2015 prende in analisi vari criteri: la soddisfazione dei clienti, la copertura dell’offerta, la facilità d’uso e d’implementazione delle soluzioni, l’istallazione e l’integrazione dei software, l’approccio innovativo, la copertura globale delle soluzioni.