D-Link DAP-1620, il range extender wireless AC1200 Dual-Band

D-Link DAP-1620, il range extender wireless AC1200 Dual-Band

D-Link porta sul mercato il nuovo Range Extender DAP-1620, compatibile con lo standard wireless AC1200 Dual-Band e in grado di amplificare il segnale Wi-Fi e di velocizzare la rete.
Grazie all’adozione dello standard AC, il DAP-1620 permette di raggiungere velocità di trasmissione dati fino a 1200 Mbps, inoltre la tecnologia Dual-Band permette di sfruttare entrambe le frequenze (2,4 GHz e 5 GHz) garantendo prestazioni migliori in caso si debbano gestire più connessioni contemporaneamente, con meno interferenze da altre fonti come Bluetooth e microonde.

Le antenne esterne del Range Extender possono essere allungate per massimizzare la portata del segnale, oppure nascoste, in caso si preferisca un prodotto dal design più discreto. L’indicatore a LED segnala la posizione migliore in cui installare il DAP-1620, in modo da ottenere la maggior estensione di rete possibile, senza ridurre la qualità del segnale.
Con il DAP-1620 è possibile far diventare “senza fili” prodotti che sono predisposti per il Wi-Fi ma che ancora non lo sfruttano, come computer desktop, smart TV, console di gioco, in modo da ridurre i cavi visibili e poter posizionare questi dispositivi dove si preferisce, senza essere vincolati al cavo ethernet. Tutti i Range Extender di D-Link assicurano la retrocompatibilità con i precedenti standard Wireless, senza che le prestazioni generali della rete ne risentano. Impostare il DAP-1620 è semplicissimo, anche tramite app, grazie alla configurazione guidata set-up wizard e WPS (WiFi Protected Setup).

D-Link DAP-1620, il range extender wireless AC1200 Dual-Band

Alessandro Taramelli, Country Manager di D-Link Italia
Il Wi-Fi è indispensabile nella nostra quotidianità, siamo abituati a entrare in casa, o in ufficio, e a vedere i nostri dispositivi connettersi automaticamente alla rete, in modo semplice e veloce. Purtroppo capita che non tutte le stanze siano egualmente coperte dal segnale, e vi sono zone in cui la connessione è meno performante, se non addirittura assente. Il nuovo Range Extender DAP-1620 Wireless AC risolve questa fastidiosa situazione, consentendo un segnale uniforme e stabile in tutta la casa, anche in presenza di numerosi dispositivi connessi.