Compuware, innovazione continua per la convergenza mainframe

Compuware, innovazione continua per la convergenza mainframe

Compuware Corporation annuncia numerose nuove partnership, un’importante acquisizione e la continua innovazione del proprio portfolio software. L’obiettivo è quello di supportare un’iniziativa di trasformazione che consentirà ai clienti di includere le applicazioni mainframe nei processi più ampi di DevOps agile multipiattaforma.
Le applicazioni mainframe sono indispensabili come sistemi di registrazione e di supporto back-end per il coinvolgimento del cliente. Purtroppo, nonostante decenni di progressi su altre piattaforme, il codice mainframe viene ancora gestito da team che operano con un approccio a silos, utilizzando processi lenti e strumenti obsoleti. Questa situazione non è più sostenibile, perché l’economia digitale richiede l’agilità del software. Inoltre, gli esperti in mainframe del passato stanno lasciando le aziende e non sono più sostituiti.
Compuware affronta questa questione urgente permettendo ai CIO di spostare la responsabilità delle applicazioni mainframe e affidarla al team aziendale con competenze di base DevOps, che utilizza strumenti comuni nella cultura di oggi legata all’agilità e all’innovazione.
Guidando per primo questo spostamento storico delle applicazioni mainframe verso il flusso principale del DevOps agile, Compuware permette in modo unico ai propri clienti di:

• Garantire le capacità a lungo termine delle applicazioni legacy core COBOL – anche quando gli sviluppatori mainframe più esperti si ritireranno;
• Sfruttare in modo più efficace e adattativo la logica dell’applicazione mainframe e i dati associati in accordo con gli altri asset software distribuiti/web e mobile;
• Fronteggiare meglio i nuovi player emergenti in un mercato estremamente competitivo;
• Migliorare in modo sostanziale l’efficienza DevOps negli ambienti enterprise multi-piattaforma.

A sostegno della sua strategia, Compuware promuove l’integrazione con le soluzioni di AppDynamics, Atlassian, Jenkins e SonarSource, tutti vendor o fornitori open source di soluzioni di riferimento per il mercato. Queste integrazioni aiuteranno i clienti a inserire il mainframe nelle loro iniziative aziendali più ampie legate ai processi di DevOps agile, consentendo al personale IT di eseguire i task legati al mainframe utilizzando gli strumenti comuni più diffusi.

Compuware ha inoltre acquistato la quasi totalità delle attività di ISPW Benchmark Technologies, soluzione leader per la gestione agile del codice sorgente e l’automazione delle release per lo sviluppo multipiattaforma dei sistemi mainframe, Windows e open.
Grazie alla gestione end-to-end del codice e all’automazione del rilascio su tutte le piattaforme, la tecnologia di ISPW consente all’IT di soddisfare rapidamente le esigenze di business, ottimizzare la qualità del codice e migliorare la produttività degli sviluppatori.