Huawei porta al CES di Las Vegas il nuovo smartphone Mate 8, un dispositivo di fascia alta, veloce e pensato per offrire la massima versatilità e autonomia d’uso.
Caratterizzato da un hardware innovativo, Mate 8 è il primo smartphone dotato di processore Kirin 950, una CPU in grado di offrire performance più che doppie rispetto al predecessore Kirin 925, il tutto con un’efficienza superiore del 70%. L’architettura è di tipo octa-core, con quattro nuclei A72 da 2,3 GHz e altrettanti A53 da 1,8 GHz.
Dotato di una batteria ad alta densità da 4.000 mAh, Mate 8 garantisce oltre due giorni di utilizzo in modalità standard. Grazie alla tecnologia di ricarica rapida, lo smartphone è in grado di ricaricarsi e durare un giorno intero in soli 30 minuti. Mate 8 dispone anche di un avanzato sistema termico a 6 strati che agevola una maggiore dissipazione del calore e dunque un più basso consumo energetico.
Mate 8 vanta una scocca elegante in alluminio, con vetro curvato e taglio diamante 2.5D, che incastona il display da 6”.
Basato sulla versione 6.0 Marshmallow del sistema operativo Android, arricchita dall’interfaccia Huawei EMUI 4.0, Huawei Mate 8 offre la libertà di apportare piccole modifiche e migliorie al sistema. È possibile utilizzare il servizio di deframmentazione automatica per ottimizzare le prestazioni e navigare al meglio tra le applicazioni grazie alla modalità split-screen.
Huawei Mate 8 introduce una nuova generazione di tecnologia fingerprint, il sensore di impronta digitale circolare migliora l’identificazione effettiva dell’impronta del 10%, aumenta la velocità di sblocco del 100% e presenta tre livelli di sicurezza per una maggiore protezione.
Il device è compatibile con due standard di impronte digitali per migliorare l’esperienza di pagamento tramite smartphone: Fast Identity Online (FIDO) e Android M. La potente CPU supporta anche la crittografia in tempo reale dell’intero archivio per una migliore protezione dei dati. Mate 8 è provvisto di un sistema di blocco della carta microSD, impedendo a chiunque di accedere ai contenuti senza la password.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, Mate 8 adotta il sensore Sony 16 MPixel IMX298 e vanta modalità specifiche per il miglioramento delle immagini.
“Super Hands-Free 3.0” permette di effettuare chiamate in vivavoce eccellenti da qualunque ambiente: che ci si trovi in macchina, in una sala conferenze o in un luogo affollato, l’utente può effettuare conversazioni chiare fino a 3 metri di distanza. Grazie ai rilevatori di audio a 120° e alla modalità di riduzione del rumore direzionale, le chiamate in vivavoce risultano più nitide che mai, a prescindere dal luogo in cui si svolgono.
Tre microfoni rilevano automaticamente le sorgenti sonore e le voci da molteplici direzioni. Durante la riproduzione, è possibile selezionare la direzione della sorgente sonora che si vuole ascoltare.
Huawei Mate 8 sarà disponibile in Italia al prezzo di 599,00 Euro a partire da febbraio.