Fastweb WOW FI sfrutta la tecnologia IP di Alcatel-Lucent

Fastweb WOW FI sfrutta la tecnologia IP di Alcatel-Lucent

Fastweb ha scelto la tecnologia IP di Alcatel-Lucent per WOW FI, l’innovativo servizio che trasforma le case dei membri della community in punti di accesso Wi-Fi.
Grazie alle soluzioni di service routing IP di Alcatel-Lucent e alle tecnologie AAA (authentication, authorization and accounting) di Motive, Fastweb offre ora ai clienti residenziali accesso a banda ultra larga anche fuori casa, trasformando i modem domestici in hotspot wi-fi.

Le risorse wireless della rete domestica vengono condivise con i membri della community senza pregiudicare la qualità dell’accesso alla rete di chi offre la connessione e senza compremettere la sicurezza della rete.

Fastweb ha lanciato il servizio WOW FI con una sperimentazione lo scorso dicembre nelle città di Monza e Livorno. Ora il servizio prende il via a Milano; seguiranno entro pochi mesi Roma, Firenze, Torino, Bologna, Genova e tutte le altre città raggiunte dalla rete Fastweb.

Mario Mella, Chief Technology Officer di Fastweb
Ci impegniamo a offrire ai nostri clienti connettività a banda ultralarga ai più alti livelli di qualità e sicurezza. Con questo obiettivo lavoriamo con Alcatel-Lucent, sulla cui competenza contiamo per il successo di questo importante progetto in Italia.

Roberto Loiola, Presidente e Amministratore Delegato di Alcatel-Lucent Italia
Abbiamo sviluppato una soluzione per Fastweb che fa leva sul nostro portafoglio IP e sulle nostre competenze che può facilmente evolvere per offrire servizi cloud in futuro. Realizzare le reti che permettono accesso a Internet ovunque e su ogni terminale è una nostra priorità e questo progetto innovativo è un esempio perfetto di questo impegno.