iNebula lancia i servizi di Managed Security

iNebula lancia i servizi di Managed Security

iNebula presenta i Managed Security Services, servizi integrati in lingua italiana che consentono alle aziende di gestire la propria sicurezza in modo efficiente, attraverso il cloud.
La piattaforma è ideata e sviluppata per essere cloud e opera attraverso il Network Operation Center (NOC) e il Security Operation Center (SOC), integrando i due e consentendo di gestire la sicurezza delle reti e dell’operatività aziendale da diversi punti di controllo dislocati in Italia con un monitoraggio attivo 24/7/365. Grazie agli help desk e al monitoraggio sempre operativo, i clienti di iNebula possono usufruire del controllo per la gestione della sicurezza, della manutenzione e assistenza tecnica, del supporto sistemistico e della gestione proattiva della rete.

In particolare iNebula Managed Security offre ai clienti il monitoraggio attivo e in tempo reale di ambienti complessi a garanzia di una sicurezza pervasiva che consente di mettere in relazione gli eventi a livello di rete, applicazioni, transazioni e comunicazione fra sistemi, a prescindere dal dispositivo e dal sistema coinvolti. Il sistema raccoglie dati dalle fonti accreditate di Worldwide intelligence e consente di verificare in anticipo i potenziali problemi, utilizzando attivamente le informazioni raccolte per definire le più efficaci strategie di difesa e reazione ad eventuali violazioni. Il cliente ha inoltre la possibilità di impostare livelli di sicurezza predefiniti, in modo da valutare preventivamente i costi e gestirli al meglio.

Stefano Della Valle, vicepresidente di iNebula
Con gli iNebula Managed Security Services i nostri clienti hanno a disposizione una soluzione di grande valore aggiunto, che consente loro di gestire efficacemente la sicurezza delle loro aziende direttamente dall’Italia e in lingua italiana “Possono inoltre fare affidamento su una rete di oltre 200 specialisti di IT security con più di 500 certificazioni tecnologiche e di processo, e della competenza di una delle poche aziende italiane ad avere una certificazione NATO; non a caso Gartner posiziona questi servizi nel Magic Quadrant “Managed Security Services”.