VMware e EMC guidano il business dei servizi cloud Virtustream, per offrire la più ampia offerta di Hybrid Cloud presente sul mercato. Le due aziende hanno in programma di creare una divisione per i servizi cloud dando vita alla più ampia offerta di hybrid cloud del mercato.
La divisione incorporerà e allineerà le capacità della infrastruttura EMC, Virtustream e VMware per fornire tutte le soluzioni cloud on- e off-premise. Il nuovo business sarà proprietà in misura uguale di VMware e EMC, opererà sotto il brand Virtustream e sarà guidato dal CEO Rodney Rogers.
I risultati finanziari di Virtustream saranno consolidati nei risultati VMware a partire dal primo trimestre 2016.
È previsto che Virtustream genererà centinaia di milioni di dollari nel 2016, con focus su servizi cloud enterprise-centric e con una prospettiva di crescita fino a miliardi di dollari nei prossimi anni.
VMware creerà una business unit Cloud Provider Software sotto cui andrà la sua esistente offerta di cloud management e gli asset software di Virtustream, compresa la piattaforma di cloud management xStream. VMware terrà una conference call oggi alle 2.00 p.m. PT (11.00 p.m. CET) per commentare i risultati finanziari.