QNAP Systems presenta il Thunderbolt 2 Turbo vNAS TVS-871T, un dispositivo storage NAS che si distingue dalla concorrenza per la disponibilità della veloce connessione a 20 Gbps.
L’azienda propone le varianti TVS-871T-i7-16G, con microprocessore quad-core Intel Core i7-4790S a 3,2 GHz e 16 GByte di memoria DDR3 e la versione TVS-871T-i5-16G, con CPU Core i5-4590S a 3 GHz e il medesimo quantitativo di RAM.
Entrambi i NAS offrono supporto per i video 4K e piena compatibilità con gli alloggiamenti Thunderbolt TX-500P e TX-800P, per l’espansione rapida di capacità di archiviazione su disco. Con l’elevata velocità di trasferimento del DAS e la conveniente accessibilità del NAS, il TVS-871T rappresenta una valida soluzione di archiviazione per il mondo dei professionisti e dei creativi in ambito multimediale
La base hardware include due porte 10 GbE e consente di raggiungere una capacità complessiva di 448 TByte, collegando fino a 6 unità di espansione QNAP.
Il TVS-871T è ideale anche per i Mac con porte Thunderbolt 2. Per l’editing di un video in tempo reale, è possibile collegare fino a due workstation Mac a un TVS-871T.
Con l’integrazione del nuovo sistema operativo QTS 4.2, la serie TVS-871T offre evolute funzionaltà per la sincronizzazione, condivisione, backup e archiviazione dei file. Grazie alla tecnologia QvPC, collegando facilmente una tastiera, un mouse e un monitor HDMI il TVS-871T si trasforma in un PC conveniente sotto il profilo dei costi, dal quale è possibile accedere direttamente ai dati memorizzati, eseguire diverse macchine virtuali, navigare sul Web, riprodurre i video 4K con Kodi, monitorare i feed di sorveglianza in tempo reale provenienti dalle telecamere IP e tanto altro ancora. Nell’App Center integrato sono disponibili molteplici app installabili su richiesta, create da sviluppatori QNAP e di terze parti, che contribuiscono a dare ulteriore valore del TVS-871T, offrendo agli utenti funzionalità praticamente illimitate.