Toshiba, nuovi drive interni per tutte le esigenze

Toshiba, nuovi drive interni per tutte le esigenze

Toshiba amplia la gamma di hard disk e porta sul mercato cinque nuovi drive con interfaccia Serial Ata pensati per supportare un’ampia gamma di applicazioni.
La famiglia include tre hard disk da 3,5”: E300 Low-Energy Desktop destinato a utenti senza specifiche esigenze, P300 High-Performance Desktop per garantire al PC una spinta maggiore e il modello X300 High-Performance Desktop per gli utenti che utilizzano applicazioni che richiedono grande potenza, come i graphic designer e i videogiocatori. In aggiunta sono stati presentati due hard disk da 2,5” progettati per laptop: il modello L200 Mobile e il modello H200 High-Performance, un SSHD (Solid State Hybrid Drive) che ben si adatta alle esigenze di videogiocatori che utilizzano sia console che PC.

Il modello X300 garantisce performance elevate pensate per i professionisti e si adatta perfettamente agli utenti particolarmente esigenti in termini di prestazioni e affidabilità: appassionati di tecnologia, utenti di fascia alta e professionisti (graphic designer e videogiocatori). Offre elevate densità e capacità di archiviazione oltre a prestazioni real-time e tecnologia per la protezione dei dati. Prestazioni affidabili e velocità sono garantite da 128 MByte di buffer, una velocità di rotazione pari a 7.200 rpm e dalla tecnologia dual-stage actuator. L’hard disk è disponibile con capacità da 4, 5 e 6 TByte .

Il P300 offre elevate prestazioni ed è ideale per coloro che necessitano di eseguire applicazioni che richiedono potenza. Offre 64 MByte di buffer, una velocità di rotazione pari a 7.200 rpm e un’interfaccia SATA da 6 Gbit/s. Il disco è compatibile con la tecnologia Native Command Queuing (NCQ) ed è dotato di una speciale tecnologia di protezione dei dati. E’ disponibile in quattro formati: 500 GByte, 1 TByte, 2 TByte e 3 TByte.

Toshiba, nuovi drive interni per tutte le esigenze

L’hard disk E300 garantisce livelli bassi di rumore, grazie ad una tecnologia di funzionamento silenzioso e alti livelli di efficienza energetica (consuma il 25% in meno rispetto agli hard disk che offrono una velocità di rotazione pari a 7.200 rpm), offrendo maggiore affidabilità, performance elevate e la garanzia di una durata maggiore. L’hard disk E300 è disponibile con capacità da 2 e 3 TByte.

Per quanto riguarda la gamma da 2,5”, l’SSHD H200 garantisce velocità e produttività elevate ed è disponibile con capacità da 500 GByte e 1 TByte. E’ ideale per l’upgrade di PC o console di tutti i tipi utenti e in particolare per i videogiocatori. In quanto ibrido combina le prestazioni di un SSD alla capacità di un HDD, fondendo la tecnologia NAND di Toshiba con le già note prestazioni di un hard disk e garantendo quindi un equilibrio perfetto tra prestazioni e capacità con un livello operativo elevatissimo.

Il modello L200, disponibile nelle versioni da 500 GByte e 1 TByte, offre un’elevata capacità di archiviazione e prestazioni affidabili per tutti gli utenti e per i videogiocatori. Compatibile con le tecnologie NCQ e con la tecnologia ramp loading per la protezione dei dati, è ideale soprattutto per ambienti di mobile computing.

La nuova gamma di prodotti si caratterizza soprattutto per prestazioni elevate e affidabilità, offrendo funzionalità come Toshiba Dual-Stage Actuator (DSA) per una maggiore precisione del posizionamento durante le operazioni di lettura e scrittura su disco, sensori RV che compensano eventuali vibrazioni derivanti dalla rotazione, tecnologia di funzionamento silenzioso e Native Command Queuing (NCQ) per l’elaborazione efficiente dei comandi. I dati dell’utente vengono integrati in modo efficace grazie alla tecnologia Advanced Format (AF) e memorizzati con una densità più elevata grazie alla tecnologia Perpendicular Magnetic Recording (PMR) e alla Tunnel Magneto-Resistive (TMR) Recording Technology che offre maggiore stabilità. La tecnologia Ramp Load garantisce, inoltre, la massima protezione dell’hard disk durante il trasporto e il sensore anti shock previene la perdita di dati.

La nuova linea di hard disk SATA sarà disponibile da settembre ad un prezzo a partire da Euro 65,00 (P300), Euro 123,00 (E300), Euro 253,00 (X300), Euro 65,00 (L200) ed Euro 75,00 (H200) IVA inclusa.