Alcatel Onetouch porta in fiera a Berlino il nuovo tablet Xess, un device non convenzionale con schermo da 17,3” e un guscio in acciaio che lo rende facilmente integrabile, a casa e in ufficio.
Il design sottile da 9,15 mm nasconde uno stand d’appoggio regolabile, una penna stilo e una maniglia, grazie a cui è possibile trasportare il tablet ovunque e con estrema facilità. Lo stand offre la possibilità di regolarlo a proprio piacimento per trasformare il dispositivo in un monitor per giocare e divertirsi in famiglia o in un tablet e fornire angoli di visuale variabili da 30° per disegnare, scrivere, consultare il ricettario di cucina a 75° per guardare video e film. Accessori come lo Smart Dock e il supporto da parete consentono ulteriori possibilità di utilizzo.
La penna stilo incorporata scatena la creatività degli utenti, grazie anche all’app SketchBook preinstallata che include diversi colori, effetti e pennelli. Gli amanti della cucina apprezzeranno l’opzione hand-free gestuale che elimina la necessità di utilizzare una tastiera o il mouse. Basta un gesto della mano per controllare lo schermo e non avere più ditate sul display. Con l’app Onetouch Mix gli aspiranti DJ possono equalizzare, mettere in loop o inserire effetti per un tocco personale alle loro playlist. I due potenti altoparlanti JBL by Harman da 3 watt garantiscono una riproduzione fedele del suono. E per un suono ancor nitido e forte, è possibile collegare Xess a una cassa esterna JBL.
Gli utenti possono personalizzare il loro dispositivo con diversi accessori compatibili con Xess: la Smart Dock, Shield Protective Film che riduce i riflessi e filtra i raggi blu, fotocamera IP, mouse e tastiera Bluetooth, cassa Bluetooth, cover magnetica e supporto da parete.