Toshiba Europe presenta a IFA 2015 alcuni nuovi prodotti che ampliano la propria line up, per soddisfare le sempre più diverse abitudini d’uso dei consumatori, per un computing pervasivo.
Satellite Radius 12 è un notebook convertibile Ultra HD 4K da 12,5”, è sicuramente la novità più importante che offre agli utenti una nitidezza sorprendente e un livello di entertainment coinvolgente. Il detachable Satellite Click 10 da 10,1” unisce contemporaneamente funzionalità notebook e tablet, mentre il convertibile Satellite Radius 14 da 14” offre avanzate funzionalità di entertainment. I nuovi Satellite Radius 12 e Radius 14 testimoniano l’ampliamento della gamma di dispositivi convertibili di Toshiba e rispondono alla crescente richiesta di questo formato adatto agli stili di vita più dinamici, che richiedono dispositivi che si possano adattare a tutte le esigenze quotidiane.
I Satellite Radius 12, Satellite Radius 14 e i modelli Satellite P50t-C/P50-C integrano infatti i processori Intel Core di 6a generazione, presentati da Intel a IFA dello scorso anno, che offrono potenza e prestazioni efficaci.
Inoltre, il Satellite Radius 12 è il primo modello Toshiba in Europa a offrire le nuove funzionalità di Windows 10, tra cui il riconoscimento facciale Windows Hello e Continuum per passare comodamente dalla modalità tablet a quella notebook. Caratteristiche del nuovo sistema operativo, queste funzionalità completano l’attuale line up Toshiba dei dispositivi basati su Windows, che è stata ottimizzata per Windows 10 e integra il tasto di accesso rapido a Cortana2, due microfoni dual-array per un audio eccellente anche in ambienti più rumorosi più AC wireless ultra-veloce.
Saranno inoltre esposti a IFA alcuni modelli rinnovati nel design e nella caratteristiche tecniche. Ad esempio il Satellite Radius 11 è disponibile in un nuovo design, elegante e sottile, e integra i nuovi processori Intel Celeron e Intel Pentium.
Il Qosmio X70-B e il Satellite P70-B sono stati aggiornati per offrire tutti i vantaggi della nuova scheda grafica AMD Radeon R9 M365X con AMD Enduro Technology per massimizzare l’esperienza gaming e quella multimediale.
Oltre a un gamma di notebook innovativi, Toshiba presenta anche alcune avanzate soluzioni di storage in occasione di IFA 2015, tra cui cinque nuovi hard disk interni SATA, altamente affidabili, per desktop, notebook e console, per supportare diverse applicazioni.
La gamma è composta da 3 hard disk da 3,5”: E300 Low-Energy Desktop per l’uso quotidiano, P300 High-Performance Desktop per garantire al PC una spinta maggiore e il modello X300 High-Performance Desktop per le applicazioni più impegnative, come software di progettazione e videogiochi altamente grafici. A questi tre modelli si aggiungono altri 2 hard disk da 2,5” per gli utenti notebook: L200 Mobile e il modello H200 High-Performance, un drive ibrido allo stato solido che risponde alle esigenze dei videogiocatori sia che utilizzino la console che il PC.
Inoltre, saranno presentati anche due nuovi Solid State Drive (SSD). Il modello Q300 Pro è basato sulla tecnologia 2-bit per cell NAND flash a ed è perfetto per gli utenti professionali e per chi ha bisogno di performance estremamente reattive. Per chi vuole invece sostituire un hard disk convenzionale, c’è il modello Q300 che è basato sulla tecnologia 3-bit per cell NAND flash. Entrambi combinano la velocità avanzata di un drive allo stato solido e l’affidabilità tipica di Toshiba.
Sarà presentata anche l’ampia gamma di schede di memoria Toshiba EXCERIA, che comprende una nuova scheda Compact Flash (CF), nuove SD e MicroSD, che offrono ampia capacità ed elevata velocità di lettura/scrittura, perfette per la registrazione video in Full HD o 4K.
Inoltre, la nuova scheda SDHC completa la line up di adattatori TransferJet di Toshiba per porte USB e microUSB e le porte Lightning di iPhone e iPad. La scheda SDHC da 16 GB unisce la memoria Class 100 alla tecnologia TransferJet per il trasferimento wireless ravvicinato e permetterà agli utenti di fotocamere digitali o camcorder di trasferire velocemente foto e video ai dispositivi mobile come tablet, notebook, smartphone dotati di adattatore TransferJet.