Epson introduce la nuova gamma di stampanti e multifunzione EcoTank, dispositivi dotati di un quantitativo di inchiostro sufficiente per due anni.
Stiamo parlando di device progettati per la casa e i piccoli uffici, dove la stampa a basso costo è una priorità assoluta. I cinque modelli che vanno ad arricchire il listino Epson si caratterizzano per il design innovativo, con serbatoi di inchiostro ricaricabili, che eliminano l’esigenza di utilizzare le cartucce e per l’adozione della comprovata tecnologia Micro Piezo.
Renato Salvò, Business Manager prodotti consumer di Epson Italia
Con le stampanti EcoTank, non ci sono brutte sorprese. Grazie al grande quantitativo di inchiostro incluso in ciascun modello e al bassissimo costo per pagina stampata, per i primi due anni gli utenti non dovranno prestare attenzione ai consumi e potranno stampare senza problemi, con un risparmio medio stimato sui costi di stampa pari al 70%2. In particolare, il modello ET-4550 consente di stampare fronte/retro e fin da subito fino a un massimo di 11.000 pagine, un numero davvero notevole. E i flaconi di inchiostro di ricarica sono anch’essi molto economici, per cui le stampe successive sono ancora più convenienti.
La gamma EcoTank offre funzionalità avanzate come stampa fronte/retro, stampa in formato A3, slot per schede SD, fax, scansione, Wi-Fi, Wi-Fi Direct e display LCD. I modelli ET-2500 ed ET-2550 offrono stampa, copia e scansione, mentre il modello ET-4500 ha in aggiunta il fax ed è pertanto un multifunzione 4-in-1.
Tutti e tre i modelli consentono di stampare fino a 4.000 pagine in bianco e nero e 6.500 pagine a colori. Il modello ET-4550 consente invece di stampare fino a 11.000 pagine in bianco e nero e a colori Tutte queste stampanti offrono la possibilità di stampare in modalità wireless con l’app Epson iPrint per smartphone e supportano Epson Connect, per essere utilizzate con una serie di applicazioni Epson grazie alle quali è possibile usufruire di funzioni come la stampa in remoto o via e-mail.
Il modello EcoTank ET-14000 è invece destinato alla stampa in formato A3 a basso costo, consentendo di stampare fino a 7.100 pagine in bianco e nero e 5.700 pagine a colori.