NEC UM352Wi, proiettore interattivo e lavagna virtuale

Videoproiettore interattivo NEC UM352Wi

NEC ha lanciato il proiettore UM352Wi, si tratta di un’unità multimediale che favorisce l’interattività durante le presentazioni e l’e-learning, grazie alla possibilità di collegare in modalità wireless fino a 50 dispositivi.

Attraverso la tecnologia Miracast e il software NEC DisplayNote è possibile condividere i contenuti da un massimo di 16 dispositivi in contemporanea, oppure è possibile condividere le immagini dal proiettare a browser web.

UM352Wi prevede un ricevitore e due penne interattive con i quali è possibile fare annotazioni e cancellare la lavagna su qualsiasi superficie di proiezione. Con questa funzionalità è possibile utilizzare il proiettore come lavagna virtuale senza necessità di collegare altri dispositivi al proiettore. Opzionalmente possono essere aggiunte anche delle funzionalità touch attraverso un modulo software NP01TM Touch.

Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean
NEC ha capito che gli investimenti fatti dal settore education nelle nuove tecnologie devono portare avanti un concetto di learning sempre più collaborativo ed interattivo. Le società e gli istituti scolastici vogliono favorire questo processo, ma senza aggiungere delle complessità. I proiettori interattivi NEC seguono esattamente questo concetto: aggiungono valore senza alterare gli equilibri.