Alcatel-Lucent Enterprise ha annunciato una nuova serie di applicazioni per la collaborazione e nuove funzionalità per la sua soluzione OpenTouch Suite for SMB. Dipendenti, aziende e partner di canale potranno usufruire di strumenti di comunicazione più avanzati e utili nel supportare la crescita dell’azienda.
Le PMI sono alla ricerca di processi di lavoro più intelligenti che permettano di raggiungere risultati di business tangibili e di soddisfare le esigenze del cliente. Le nuove applicazioni OpenTouch, progettate per le PMI, da un lato semplificano la Unified Communication e dall’altro estendono la mobility e le soluzioni per il BYOD. Questo garantisce una “connected experience” personalizzata e una maggiore produttività dei dipendenti.
I dipendenti delle PMI potranno connettersi all’ambiente aziendale in qualsiasi momento e ovunque si trovino attraverso qualsiasi dispositivo utilizzando applicazioni mobili professionali, con una notevole riduzione dei costi di comunicazione per l’azienda. Le nuove soluzioni offrono i seguenti potenziamenti e aggiornamenti:
• L’Alcatel-Lucent OmniPCX Office RCE release 10.1, server di comunicazione convergente progettato per le PMI, offre una CPU più potente ricca di funzionalità completamente integrate, garantendo una maggiore affidabilità, senza sacrificare alcuna funzione o capacità, e riducendo il costo della soluzione.
• Il nuovo Alcatel-Lucent PIMphony Touch, un’applicazione di comunicazione all’interno dell’OmniPCX Office RCE, offre funzionalità di collaborazione per chi lavora in ambienti con moderne interfacce utenti a partire da Win8. L’applicazione è ora disponibile su tablet e laptop Windows per arricchire l’attuale offerta PIMphony agli utenti in movimento. L’interfaccia permette agli utilizzatori di scorrere facilmente tra le varie applicazioni e funzionalità, offrendo la “presence” telefonica, l’Instant Messaging (IM) oltre ai già esistenti servizi di PIMphony Pro.
• L’applicazione mobile Alcatel-Lucent OpenTouch Conversation (OTCV), estende la comunicazione oltre l’ufficio. I dipendenti possono godere dello stesso servizio di comunicazione all’esterno come in ufficio, con una velocità di risposta alle richieste di comunicazione esterne e interne superiore e una maggiore efficienza all’interno del team virtuale. Le nuove funzionalità offrono la “presece” telefonica e una cronologia di chiamate per contatto, attualmente disponibili su Windows Phone oltre che su iPhone e dispositivi Android.
• La funzionalità VoIP con protocollo SIP, disponibile per le versioni Android e iPhone, arricchiscono l’applicazione Mobile OTCV permettndo di instradare le chiamate vocali su IP. Gli utenti possono così evitare alti costi per le chiamate vocali in roaming, dirottando le chiamate VoIP su Wi-Fi o sul proprio abbonamento dati flat.
• Il terminale DECT 8242 è compatibile con la configurazione dell’infrastruttura IP e supporta la connettività Bluetooth degli accessori dei vari dispositivi. Le funzionalità di notifica e localizzazione, insieme a quella di allarme “one-button”, offrono vantaggi ai lavoratori in movimento in vari settori verticali come ad esempio quello alberghiero. L’ampio schermo a colori, la qualità superiore del suono “HD audio-ready” e la connettività USB offrono una migliore user experience.
• Get Call, la funzione instantanea di switch di chiamata, permette di passare con un solo clic dal telefono fisso al DECT mobile e viceversa.
L’ultimo aggiornamento offre ai partner di canale di Alcatel-Lucent Enterprise una nuova applicazione, chiamata SMB Sales Assistant, per supportare le vendite alle PMI. L’SMB Sales Assistant è uno strumento interattivo che facilita ai partner di canale l’interazione con i clienti, permettendo di individuare i loro bisogni attraverso diversi device, sincronizzati online e poi utilizzati per fornire la giusta soluzione.
Eric Penisson, General Manager, Communications business, ALE
Questo nuovo aggiornamento aumenta le opportunità di ottenere risultati tangibili alle piccole e medie imprese: la user experience include un’ampia gamma di device e piattaforme, adatte a ogni tipo di scenario produttivo compresi ambienti dove si usano desktop e tablet. L’implementazione dei recenti standard tecnologici aiuta le PMI a migliorare le loro performance di comunicazione controllandone i relativi costi. Grazie al nuovo OmniPCX Office RCE, le PMI sono attrezzate per far fronte e superare qualsiasi sfida tecnologica e di business.Lutz Peuker, Sales Representative at EnoCom German Indirect Reseller
L’applicazione SMB Sales Assistant mi aiuta a presentare ai miei clienti, in maniera più semplice e veloce, la soluzione Alcatel-Lucent OpenTouch Suite for SMB. L’approccio interattivo riduce il mio ciclo di vendiata e aumenta la mia efficienza. L’SMB Sales Assistant individua i bisogni dei clienti permettendoci di fornire un preventivo dettagliato e di trasformare ogni interazione con loro in una opportunità di business, con un dettagliato follow up.