Asus Zensation, mobilità sofisticata alla Milan Design Week

Asus reinterpreta il concetto di mobilità e, durante l’evento milanese ha mostrato al pubblico il nuovo ZenBook UX305, un Ultrabook da 13,3″ con matrice QHD+.
All’elevato contenuto tecnologico si unisce l’estrema maneggevolezza del device, che vanta uno spessore di appena 12,3 mm e uno chassis metallico, elegante ed ergonomico, dal peso di 1,2 Kg.

IL’UX305 si contraddistingue per l’estetica, per i raffinati materiali impiegati, ma anche per la qualità delle immagini e dell’audio e le prestazioni elevate, merito principalmente dell’architettura Intel Core M. A questo si aggiunge l’autonomia estesa, che raggiunge le 10 ore, per la massima libertà di movimento e di lavoro nell’arco dell’intera giornata.
Il sistema è disponibile con configurazioni da 4 o 8 GByte di RAM, unità SSD sino a 512 GByte e incorpora tre porte USB 3.0, e una mini DisplayPort, facilmente convertibili in Ethernet e VGA, rispettivamente, tramite gli adattatori inclusi.
Il pannello LCD rientra tra le peculiarità del nuove Ultrabook “Made in Asus” e si differenzia per una risoluzione di 3.200×1.800 pixel, una densità di pixel di 275 PPI e parametri di luminosità e contrasto tra i più alti del segmento (alla luminosità di 300 cd/m2, un rapporto di contrasto di 770:1)
Per un uso ergonomico e continuativo, Asus ha integrato una tastiera di tipo full-size touchpad in grado di supportare la tecnologia Smart Gestures, per il controllo intuitivo delle funzioni di Windows 8.1.
ASUS ZenBook UX305 è disponibile da aprile a un prezzo consigliato di Euro 849,00 (IVA inclusa).

Asus Zensation, mobilità sofisticata alla Milan Design Week

Per chi desidera un prodotto capace di garantire una mobilità estrema, coniugando la leggerezza di un tablet e l’ergonomia di un notebook, l’azienda propone la nuova serie Transformer Book Chi.
Il design sofisticato rende questo notebook convertibile particolarmente adatto anche per un impiego in ambienti ricercati, mentre lo spessore di 7,6 mm in modalità tablet consente un utilizzo ergonomico, anche in movimento.
La struttura in alluminio accoglie display con risoluzioni fino a 2.560×1.440 pixel e CPU Intel Core M, un’architettura capace di assecondare esigenze professionali e di intrattenimento.
In particolare, durante la kermesse milanese, Asus ha mostrato la gamma Transformer Book Chi, disponibile in due distinti modelli, caratterizzati da dimensioni differenti e pensati per soddisfare le necessità di un pubblico diverso.

Il prodotto di punta, T300 Chi, offre un display da 12,5″ e monta potenti processori Intel Core M, mentre il più compatto T100 Chi (con CPU Atom Z3775 Quad-core) offre invece uno schermo da 10,1″ e vanta una durata della batteria che assicura autonomia sufficiente a garantire un’intera giornata di utilizzo. Entrami i modelli adottano display con tecnologia IPS, con risoluzioni Full HD (1.920×1.080 pixel) e WQHD.
Tutti i modelli adottano unità di archiviazione SSD, sono dotate di una porta USB 3.0 e integrano la tecnologia audio Asus SonicMaster, per un audio potente e cristallino.
La gamma si completa con numerosi accessori, quali cover e supporti e la Active Stylus Pen, che permette di scrivere, disegnare o annotare ovunque sullo schermo con la stessa facilità di una penna tradizionale.