techfromthenet
  • Home
  • Hardware
  • Mercato
    • Nomine
    • Accordi
    • Attualità
  • Mobile
    • Notebook
    • Smartphone
    • Tablet
  • Networking
  • Sicurezza
    • Software
    • Piattaforme
    • Analisi
  • Software
    • Produttività
    • Sistemi operativi
  • Storage
  • Cloud
  • test
  • Interviste
HomeMercatoNews attualitàLa nuova immagine di Lexmark

La nuova immagine di Lexmark

8 Aprile 2015 Redazione
La nuova immagine di Lexmark

Lexmark International affronta un rinnovamento della propria immagine e presenta il nuovo logo e il marchio aziendale. La scelta di cambiamento riflette l’evoluzione dell’azienda e la visione con la quale il Gruppo interpreta il futuro.
Dopo essere stata scorporata da IBM nel 1991, Lexmark è stata riconosciuta e premiata come leader nelle soluzioni di imaging e output che aiutano le persone e le organizzazioni a migliorare i processi e a ridurre i costi. La pluripremiata tecnologia di stampa e imaging di Lexmark ha continuato a evolvere di pari passo con un mondo sempre più digitale e connesso.
Oggi, l’azienda vende i suoi prodotti e servizi in oltre 170 paesi, ed è riconosciuta come leader nei managed print services (MPS) dai principali analisti di mercato. Dal 2010, Lexmark ha acquisito e integrato numerose aziende software, espandendo ulteriormente l’ampiezza della propria offerta per includere soluzioni software strategiche e innovative.
Il rebranding di Lexmark rappresenta il successo della sua continua trasformazione che va ben oltre la sua eredità hardware. Oggi l’azienda compete in mercati chiave in crescita che includono MPS, intelligent capture, enterprise content management, healthcare content management, financial process automation ed enterprise search – il tutto nell’ottica di aiutare i clienti Lexmark a mettere in collegamento i propri dipendenti con le informazioni più rilevanti nel momento in cui ne hanno bisogno.

Il nuovo logo richiama la limpidezza, il valore e la solidità del tradizionale diamante Lexmark, facendolo evolvere per mezzo di un’apertura, che rappresenta l’estensione dell’offerta – una porta di accesso alle informazioni, un mezzo per identificarle. Le tonalità del verde sono fresche, vibranti e immediate, e rappresentano la forza di Lexmark, il focus sulla sostenibilità e la crescita, così come l’impegno a fidelizzare i propri clienti per sempre. Il nuovo font rimanda a un look moderno e pulito, caratterizzato da angoli che riflettono in maniera precisa l’apertura.
La nuova tagline di Lexmark è “Open the Possibilities”. Questa tagline invita i clienti a scoprire Lexmark per esplorare maggiori opportunità di successo grazie al nostro più esteso portfolio di tecnologie e soluzioni.
Se brand, tagline e logo sono cambiati per meglio rappresentare quello che è oggi l’azienda, la value proposition di Lexmark rimane la stessa – la nostra combinazione tra la tecnologia proprietaria, l’eccezionale relazione con i clienti e l’esperienza più approfondita del settore rimane unica, e ci consente di sviluppare relazioni soddisfacenti e durature con i clienti.
Perceptive Software verrà commercializzato come Lexmark, mentre i suoi prodotti manterranno la denominazione Perceptive, come Perceptive Content, Perceptive Intelligent Capture e Perceptive Search.

Paul Rooke, presidente e chief executive officer di Lexmark
Mai come ora è entusiasmante fare parte della famiglia Lexmark, e questo nuovo brand e logo riflettono il nostro entusiasmo e focus nel connettere le informazioni non strutturate dei nostri clienti e automatizzare i loro processi di business. La trasformazione del nostro brand rappresenta al meglio ciò che l’azienda è oggi e la nostra visione per il futuro.
Lexmark rimane impegnata a creare ‘clienti per sempre’, come è stato per i 24 anni passati, ma questa nuova rappresentazione di Lexmark mostra chiaramente il cambiamento dell’azienda, espandendo la nostra offerta tecnologica, spingendoci in nuovi mercati, e fornendo una ‘direzione chiara’ per i dipendenti mentre l’azienda continua a evolvere e innovare.

Related Posts:

  • mainframe
    IBM presenta z17, il mainframe che ridefinisce l’AI…
  • chief information officer
    Chief Information Officer, evoluzione e competenze
  • Quantum
    IBM presenta un processore Quantum da più di 400 Qubit
  • data center
    IBM inaugura il primo Quantum Data Center in Europa
  • computer quantistici
    I computer quantistici più avanzati e performanti…
  • big data
    Big data e raccolta dati, come evolve il mercato?
  • aziendale
  • brand
  • business
  • evoluzione
  • futuro
  • immagine
  • Lexmark
  • logo
  • marchio
  • rinnova
  • visione
Check Point acquisisce Lacoon Mobile SecurityPrecedente

Check Point acquisisce Lacoon Mobile Security

Netgear D6400, modem router VDSL con supporto wireless ACSuccessivo

Netgear D6400, modem router VDSL con supporto wireless AC

Ultimi articoli

Check Point pubblica il Global Threat Index di novembre

Sicurezza pubblica avanzata, le 4 strategie di Axis

innovazione tecnologica

Innovazione tecnologica con il nuovo hub di Analog Devices

crittografia vulnerability management

La guida al vulnerability management basato sul rischio

marketing

Centralità dei dati e AI agents: il futuro del marketing

phishing

Kaspersky Notification Protection per Android, anti-phishing mobile avanzato

Focus

Check Point pubblica il Global Threat Index di novembre

Sicurezza pubblica avanzata, le 4 strategie di Axis

innovazione tecnologica

Innovazione tecnologica con il nuovo hub di Analog Devices

crittografia vulnerability management

La guida al vulnerability management basato sul rischio

marketing

Centralità dei dati e AI agents: il futuro del marketing

phishing

Kaspersky Notification Protection per Android, anti-phishing mobile avanzato

Test

Business Asus

Asus ExpertBook B3, autonomia e portabilità business

nas synology

NAS Synology DS725+, l’AI potenzia la collaboration

backup

SanDisk Desk Drive Desktop SSD, backup ultrarapidi

telecamera Wi-Fi D-Link

D-Link DCS6100LHV2, telecamera Wi-Fi per la smart home

synology DP320

Synology DP320, ActiveProtect in “formato piccole imprese”

SCOPRI IL MONDO QNAP

Sicurezza

crittografia vulnerability management

La guida al vulnerability management basato sul rischio

phishing

Kaspersky Notification Protection per Android, anti-phishing mobile avanzato

sorveglianza

Sicurezza certificata a livello europeo per la sorveglianza IMOU

sicurezza integrata

La nuova frontiera della sicurezza si chiama next-gen data protection

cybersecurity

Elmec: la cybersecurity è il nuovo pilastro del business

  • Contatti
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960