Xerox, nuove stampanti con toner metallici oro e argento

Xerox, nuove stampanti con toner metallici oro e argento

Xerox introduce la nuova gamma di stampanti Versant 80, 800i e 1000i, unità pensate per aumentare il livello di automazione e dotate di toner con finitura metallica oro e argento.
Di fatto, i dispositivi per la stampa digitale Versant 80 Press e le stampanti a colori 800i e 1000i saranno in grado di produrre lavori più redditizi grazie alla nitidezza delle immagini e ai colori intensi.
In particolare, Versant 80 nasce per soddisfare gli ambienti di stampa print-for pay e in plant, mentre le stampanti a colori 800i/1000i funzionano con i nuovi speciali toner Pantone a base metallica argento e oro, capaci di fornire alle stampanti un vantaggio competitivo e creativo.

Le stampanti a colori Xerox 800i e 1000i possono includere su richiesta una stazione Specialty Dry Ink, che contribuisce a migliorare la qualità dei documenti stampati con i toner speciali oro e argento, o con l’applicazione di effetti creativi realizzati con il toner trasparente. Grazie alle stampanti, i tipografi possono spostarsi verso applicazioni di stampa su lamina più profittevoli, come inviti, certificati e biglietti da visita, ma anche verso produzioni digitali a tiratura ridotta e di valore. La stampa multi-pass con toner trasparente, inoltre, aggiunge una percezione extra dimensionale. Tra i miglioramenti della produttività dei nuovi dispositivi, vi sono l’automatizzazione delle funzioni più critiche della stampa e l’ottimizzazione dell’operatività dei tempi di produzione ed il nuovo server di stampa: Xerox EX-P 1000i, realizzato da Fiery.

Xerox, nuove stampanti con toner metallici oro e argento

Versant 80 offre livelli di performance qualitative pari a quelli della stampa offset e funzioni automatizzate che eliminano la maggior parte delle criticità, grazie al potenziamento della qualità dell’immagine, del colore e della calibrazione. In grado di stampare fino a 80 pagine al minuto, questo modello lavora in modalità Ultra HD, con una qualità di immagine di 1.200×1.200×10-bit a 2.400×2.400 DPI, ed è in grado di gestire diversi tipi di materiali grazie al sistema di fusione a cinghia compatta e al nuovo toner Xerox EA (emulsione e aggregazione) a bassa temperatura di fusione.

Per i tipografi che desiderano una maggiore produttività, la Versant 80 è disponibile in versione Performance, che permette di mantenere la velocità massima di 80 ppm con tutti i tipi di carta fino a 350 gsm di peso ed integra uno spettrofotometro in linea per una maggiore automazione del colore.
La stampante Versant 80 è disponibile con due diversi server di stampa: Xerox EX-i 80 e Xerox EX 80, entrambi realizzati da Fiery.

Tim Sheppard, Direttore di Produzione di Alphaset
Possiamo stampare qualsiasi prodotto, dai biglietti da visita a libri perfettamente rilegati, la stampante Versant 80 ci permette di realizzare tutti questi prodotti a colori con una qualità pari a quella della stampa offset, preferita da molti clienti. Inoltre, questa qualità di stampa permette di svolgere lavori a tirature ridotte in maniera più efficiente, determinando un risparmio di tempo e denaro sia per i nostri clienti, sia per le nostre esigenze interne.