Buffalo TeraStation 1400, NAS formato rack per ambienti professionali

Buffalo TeraStation 1400, NAS in formato rack per ambienti professionali

Buffalo Technology introduce la nuova famiglia di NAS con architettura rackmount TeraStation 1400, dispositivi con quattro bay drive studiati per le PMI e gli studi professionali.
Alle specifiche business si affianca un prezzo accessibile e una variegata dotazione di funzionalità sviluppate ad hoc per gli ambienti di lavoro.
Per questa gamma di soluzioni, Buffalo non prevede modelli diskless ma solo unità già munite di drive, con capacità complessive di 4, 8, 12 e 16 TByte e la possibilità di lavorare secondo schemi RAID 0 / 1 / 5 / 6 / 10 e JBOD.
La base hardware include una CPU dual-core Marvell Armada, 512 MByte di memoria DDR3 e connettività Gigabit. Il bundle con le 10 licenze di NovaBACKUP Business Essentials rende possibile la creazione di procedure automatizzate per il salvataggio dati e il disaster recovery per quanto riguarda le postazioni di lavoro dell’ufficio.
Il NAS supporta la sostituzione dei dischi “a caldo”, senza interruzione del servizio, può essere aggregata a domini Microsoft AD e può essere raggiunto in via remota tramite device mobile, grazie alla tecnologia WebAccess.
La garanzia prevista è di tre anni, con supporto VIP sugli HDD e la sostituzione gratuita degli eventuali dischi difettosi in 24 ore.
Il listino parte dagli 899,90 Euro (IVA esclusa) per il modello da 4 TByte TS1400R0404-EU, per arrivare ai 1.519,90 Euro (IVA esclusa) per il modello TS1400R1604-EU da 16 TByte.