Trend Micro Cloud App, più sicurezza in ambiente Office 365

Trend Micro Cloud App, più sicurezza in ambiente Office 365

Trend Micro introduce due soluzioni in grado di migliorare la sicurezza della piattaforma Microsoft Office 365, grazie alla protezione dei dati e agli algoritmi di crittografia implementati.
Cloud App Security permette infatti di bloccare gli accessi non autorizzati ai dati aziendali e offre la protezione e la conformità delle policy. In aggiunta, Cloud App Encryption facilita la crittografia dei dati, innalzando ulteriormente il grado di protezione.
Tra le funzionalità più interessanti per i manager IT, il sistema di sandboxing e di Data Loss Prevention, studiati per bloccare i malware nascosti negli attacchi mirati, assicurando al contempo la protezione dei dati. L’analisi dei malware attraverso le sandbox aiuta a identificare i malware zero-day e i codici maligni nei documenti Office o PDF. Il comportamento dei file sospettosi può essere monitorato in ambienti virtuali multipli e all’interno di diversi sistemi operativi. Il risultato è che i file dannosi sono bloccati o isolati prima che l’utente possa aprirli.

Cloud App Security permette di estendere il raggio di protezione oltre le e-mail e di coprire Share Point e OneDrive. Le funzioni di data loss protection assicurano che le aziende che utilizzano Exchange Online, SharePoint Online e OneDrive for Business abbiano degli insight chiari nell’uso dei dati di compliance. La configurazione di Cloud App Security è semplice, grazie alla diretta integrazione con Office 365, senza la necessità di reindirizzare il traffico e-mail.

Cloud App Encryption permette ai responsabili IT di conservare il pieno controllo dei dati aziendali, dando loro il controllo delle chiavi di crittografia e quindi il controllo su chi può accedere ai dati. Con questo approccio, le chiavi di crittografia sono custodite in un luogo diverso rispetto a quello dove sono custoditi i dati e non sono accessibili dai provider cloud.

La soluzione può essere utilizzata anche dai dispositivi mobili e può essere integrata direttamente in Office 365, così che le funzioni dell’utente e le capacità di gestione rimangano invariate. In questo modo è possibile eliminare i problemi e i ritardi che accadono quando il traffico e-mail viene deviato.