Microsoft Lumia 640, sarà disponibile in Italia dal 3 aprile

Microsoft Lumia 640, sarà disponibile in Italia dal 3 aprile

Microsoft porta il nuovo smartphone Lumia 640 sul mercato italiano e annuncia la disponibilità dei terminali a partire dal 3 aprile. Il device si contraddistingue per una configurazione completa e versatile, per la compatibilità con l’imminente Windows 10 e per un prezzo che Microsoft definisce “democratico”, 189,00 Euro.

La CPU Qualcomm Snapdragon quad-core a 1,2 GHz è affiancata da 1 GByte di RAM e uno spazio storage di 8 GByte (espandibile con ulteriori 128 GByte tramite microSD).
Lo smartphone vanta un display da 5″ con risoluzione HD, 1.280×720 pixel, protezione Corning Gorilla Glass 3 e una speciale finitura Sunlight readability enhancements, per facilitare la lettura in ambienti luminosi.

In uno chassis da 141,3×72,2×8,85 mm, dal peso di 145 grammi, Microsoft ha integrato una batteria da 2.500 mAh con autonomia di una giornata intera, oltre a due fotocamere (8 e 1 MPixel) e il supporto Mono o Dual-SIM su standard 4G, in base al modello.
Tra le funzionalità proprie di Windows Phone 8.1 con Lumia Denim, le App HERE location services, Free global HERE Maps and HERE Drive+, Free HERE Transit, Action Center, Word Flow e Live Folders, oltre a OneDrive e Microsoft Office.
Lumia 640 sarà disponibile nei colori ciano lucido, arancione e bianco, così come in nero opaco.

Elvira Carzaniga, Marketing Director di Microsoft Devices Italia
Le persone hanno bisogno di dispositivi accessibili che offrano maggiore flessibilità per passare velocemente e facilmente dal lavoro al tempo libero. Il Lumia 640 migliora la vita di tutti i giorni, grazie al ventaglio completo delle esperienze Microsoft che offre, tra cui Cortana, Office e OneDrive, preinstallati nei dispositivi Lumia, connettività veloce 4G, un meraviglioso schermo a 5 pollici e batteria a lunga durata.