TP-Link RE450, il range extender con tecnologia wireless AC

TP-Link RE450, il range extender con tecnologia wireless AC

TP-Link presenta il nuovo RE450 Range Extender Wireless 802.11ac con velocità fino a 1.750 Mbps, capace di irrobustire e ampliare il segnale delle reti Wi-Fi esistenti.
Il nuovo Range Extender può funzionare con qualsiasi router Wi-Fi ed estende l’area di copertura wireless migliorando le prestazioni della rete wireless già esistente in casa o in ufficio. Gli indicatori Smart LED rivelano l’intensità del segnale ricevuto dal router e aiutano gli utenti a trovare facilmente il posto ideale dove posizionare l’Extender per ottimizzare la prestazioni. RE450 è retro-compatibile e può lavorare anche con i protocolli wireless più vecchi come 802.11 a/b/g/n.

L’utilizzo della tecnologia Dual Band permette agli utenti di mantenere le attività che richiedono poca banda come l’invio di e-mail e la navigazione sul Web su un canale diverso rispetto alle attività che richiedono maggior banda come il gaming online o lo streaming video HD.
In aggiunta, la porta Gigabit Ethernet integrata crea un collegamento affidabile per i dispositivi cablati, tra cui televisori, set-top box, console di gioco e lettori Blu-ray. Allo stesso tempo, il Range Extender può condividere la rete wireless esistente con dispositivi mobili come smartphone, computer portatili e tablet.
TP-Link RE450 sarà disponibile per il mercato italiano a partire da giugno 2015.