Al CeBIT 2015, Software AG e i propri partner mostreranno, attraverso interessanti use cases, come valorizzare l’IT e renderlo importante per il business.
Utilizzando l’industria siderurgica come esempio, Software AG presenta l’implementazione IT applicata con successo in un’industria sempre più interconnessa (Industry 4.0). L’acciaio è ovunque, dalle graffette ai poli di potenza: le auto sono costituite per il 63% di acciaio. È un materiale indispensabile nella produzione di energia e non si potrebbe pensare ad un’infrastruttura di trasporti moderna – strade, ponti e ferrovie – senza acciaio. Solamente in Germania, 3,5 milioni di persone lavorano in questo settore. E l’acciaio è un prodotto high-tech che, nella sua lavorazione, genera un’enorme quantità di dati – i cosiddetti Big Steel Data. All’interno di un’azienda che produce acciaio, in un solo anno, una rete complessa di laser, ultrasuoni, video, vibrazioni e sensori di temperatura per il monitoraggio della qualità, produce oltre 100 TByte di dati di processo. Questo equivale al contenuto di più di 30 milioni di elenchi telefonici. Come i Big Steel diventano Smart Steel? In altre parole, come vengono valutati questi dati intelligenti e resi disponibili nella catena produttiva in tempo reale, per prevenire interruzioni, riduzioni della qualità e scarti? In occasione del CeBIT, Software AG illustrerà con iProdict un progetto realizzato congiuntamente con i partner del consorzio , attualmente nella sua fase iniziale.
Software AG e il suo partner universitario RWTH Aachen presenteranno al CebIT un altro esempio di applicazione salva vita: come affrontare un arresto cardiaco improvviso. È una delle più frequenti cause di morte in Europa. Un’emergenza con criticità temporali senza eguali: i danni permanenti al cervello possono verificarsi a soli tre minuti da quando il cuore ha smesso di battere. Il primo sistema di notifica al soccorritore “Livesapp”, sviluppato da IMA Institute presso la RWTH Aachen University, interviene per migliorare il tasso di sopravvivenza tra le vittime. L’obiettivo: aumentare significativamente il numero di casi dove viene realizzata la CPR prima che arrivino i servizi di emergenza professionali. Come funziona? Quando viene effettuata una chiamata al numero di emergenza, i primi soccorritori che si trovano nelle vicinanze e che hanno una formazione medica vengono automaticamente avvisati tramite Livesapp. Il sistema non solo identifica i primi soccorritori e il personale addestrato, ma traccia anche il percorso più breve per raggiungere la posizione della vittima, utilizzando il dispositivo mobile per garantire che il primo soccorso avvenga il prima possibile – persino prima che i servizi medici di emergenza possano arrivare. Presso lo stand di Software AG sarà possibile assistere ad una dimostrazione dell’applicazione, in collaborazione con la RWTH Aachen University.
Eric Duffaut, Chief Customer Officer e Board Member di Software AG
In Software AG, creare una rete di partner non è un’eccezione. Noi, la scelta, l’abbiamo già fatta! Noi valorizziamo il nostro ecosistema di partner che aggiunge la competenza specifica nel proprio settore e agisce come un’estensione di Software AG per fornire insieme una connettività e delle applicazioni adattive ai propri clienti che vogliono innovarsi per distinguersi nel mondo digitale. Insieme possiamo semplicemente essere migliori.
Tra i partner e gli sponsor che presenteranno le proprie soluzioni presso lo stand di Software AG, al CeBIT 2015:
• Amazon Web Services
Oltre un milione di clienti hanno aderito alla comunità Amazon Web Services (AWS) e utilizzano le soluzioni AWS per sviluppare il proprio business. La piattaforma di cloud computing AWS fornisce la flessibilità per creare la propria applicazione, la propria modalità, indipendentemente dalle proprie peculiarità o dal proprio settore. È possibile risparmiare tempo, denaro e permettere che AWS gestisca la propria infrastruttura, senza compromettere la scalabilità, la sicurezza o l’affidabilità. Le soluzioni cloud di Software AG operano sul cloud di AWS.
• CrossVista
CrossVista TEAM Server è una soluzione di gestione del ciclo di vita dell’applicazione completamente integrata per la gestione della suite di prodotti webMethods di Software AG. CrossVista è in grado di aggiornare automaticamente gli asset del CentraSite di webMethods all’interno di un processo DevOps end-to-end.
• Cumulocity
Cumulocity GmbH è fornitore leader di software e soluzioni per l’Internet of Things (IoT). La gestione dei dispositivi, l’analisi dei ‘big data’ in tempo reale, in collaborazione con Software AG cosi come le applicazioni nei mercati verticali chiave tra cui retail, industrial internet e tracking in tempo reale, sono elementi chiave di questa offerta.
• FACT
FACT Informationssysteme und Consulting AG è fornitore leader di soluzioni software, consulenza concettuale e servizi per l’intero processo di investimento di capitale. Con FIRST, la soluzione gestionale per gli investimenti di capitale, l’azienda compie un passo verso la digital enterprise e insieme a Presto di Software AG propone soluzioni ideali per le esigenze di big data e mobile.
• IDS Scheer Consulting
IDS Scheer Consulting GmbH propone la propria consulenza specialistica nello sviluppo e nell’implementazione di processi di business efficienti da oltre 30 anni. IDS Scheer Consulting aiuta le aziende, le autorità pubbliche e le istituzioni a prendere decisioni strategiche che possano indirizzare all’ efficacia dei costi, all’efficienza e al successo di business. In occasione del CeBIT sarà possibile conoscere le possibilità di personalizzazione di ARIS Connect, le nuove applicazioni di ARIS mobile e tutto l’intero portfolio attorno ai servizi di ARIS: BPM Consulting, migrazione, soluzioni e funzionamento.
• nterra integration GmbH
nterra integration GmbH presenterà la propria competenza nelle soluzioni di integrazione tecnologiche-agnostiche e di processo. nterra coinvolge i propri clienti nella realizzazione, nell’estensione e nell’esecuzione di una piattaforma basata su webMethods e fornisce il supporto fondamentale con lo sviluppo di applicazioni e le implementazioni.
• Pepperl + Fuchs
Pepperl + Fuchs GmbH e Software AG presenteranno insieme una soluzione, tramite una dimostrazione, sul tapping dei dati di sensore della macchina, in grado di trasmetterli in modalità wireless alla piattaforma Industry 4.0 senza interferire nel circuito di controllo della stessa.
• Roundcube
Roundcube è la soluzione di gestione abilitata per il cloud, di policy modulare, fatturazione e reclami progettata specificatamente per il settore assicurativo. Promuove il concetto di customer centricity fornendo un’esperienza personalizzata per tutte le tipologie di utenti, siano essi clienti finali, dipendenti o terze parti.
• Salesforce
Salesforce, azienda numero uno nel CRM, offre alle aziende nuovi modelli di connessione con i loro clienti per gli aspetti commerciali, il servizio clienti e il marketing. Molte di queste aziende utilizzano Salesforce in combinazione con altre applicazioni per fornire alla forza commerciale e al customer service i dati del back office (per esempio, i sistemi SAP). La nuova applicazione di integrazione di webMethods di Software AG consente alle aziende di collegare in modo continuativo i dati di back office, quelli basati su cloud e mobile e scambiarli con i processi di business, le applicazioni e i dati esistenti.
• Telefónica Deutschland Holding (Premium partner)
Telefónica Deutschland Holding AG fornisce tecnologie M2M che possono realizzare in modo completo la trasmissione e il controllo dei dati. Grazie a ciò, macchine singole o interi sistemi sono in grado di comunicare tra loro a livello globale.