MWC 2015, l’hardware e i servizi Ericsson per la “networked society”

MWC 2015, l’hardware e i servizi Ericsson per la “networked society”

Ericsson ha introdotto sette nuove soluzioni al suo portfolio hardware, software e di servizi, per aiutare i clienti a far evolvere l’esperienza digitale e sostenere una crescita profittevole, ottimizzare le prestazioni di rete e accrescere il business.
Tutte queste innovazioni saranno mostrate durante il Mobile World Congress, in programma a Barcellona dal 2 al 5 marzo 2015.
La Networked Society sta trasformando intere industrie. Gli strumenti ICT sono diventati risorse quotidiane fondamentali per il business, le persone e la società. Ericsson è un pioniere con software, servizi e soluzioni hardware che guidano lo sviluppo della mobilità, del cloud e della banda larga, creando le basi per nuovi ecosistemi e per la trasformazione delle industrie.
Il cambiamento generato da questa trasformazione è nelle mani di tutti. Per questo motivo al Mobile World Congress Ericsson parlerà di come sta abilitando i change-maker della Networked Society a migliorare le esperienze digitali.

Le modalità con cui le imprese si stanno trasformando in aziende digitali è uno dei temi caldi del mercato. Sia le imprese sia gli operatori devono adattare le proprie attività per rispondere alle richieste di esperienze sempre più digitali da parte di clienti e altre aziende. Per gli operatori i big data e gli analytics sono temi sempre più strategici e stanno cercando di convertire gli investimenti crescenti negli strumenti di analytics in risultati di business. Ericsson, attraverso le sue competenze e acquisizioni strategiche ha assunto una posizione di leadership nella gestione dei big data in tempo reale.

• Digital Telco Transformation
La Digital Telco Transformation unisce i servizi di consulenza e system integration al più ampio portfolio di Operations Support System e Business Support System (OSS/BSS) del settore, con l’obiettivo di supportare gli operatori nel processo di transizione verso nuovi modelli operativi che siano in grado di monetizzare quei servizi di informazione digitale, di entertainment, finanza e salute che chiedono i consumatori.
• Expert Analytics 15.0
Ericsson Expert Analytics 15.0 è un nuovo software che consente agli operatori di fare previsioni sul livello di soddisfazione dei propri abbonati e intraprendere azioni immediate per migliorarlo. Include il service level index (SLI) Ericsson, soluzione in attesa di brevetto che consente di calcolare un punteggio sull’esperienza di ogni singolo individuo.

Gli operatori hanno bisogno di rinnovare costantemente le loro reti per soddisfare le richieste crescenti di esperienze digitali, non solo da parte dei consumatori ma anche da parte delle aziende e delle industrie. Le prestazioni della rete sono un fattore chiave per migliorare la soddisfazione dell’utente.

• Ericsson Radio System
Ericsson introduce un cambio generazionale con il suo nuovo Radio System modulare che ridefinirà la struttura delle reti mobili a ogni livello.
Ericsson Radio System ha un’architettura modulare che si estende in modo flessibile in base alla variazione della domanda e che apre la strada al 5G con una tecnologia multi-standard, multi-band e multi-layer. Questa nuova soluzione elimina le problematiche relative all’acquisizione dei siti, offrendo una capacità in termini di densità tre volte superiore, un’efficienza energetica migliore del 50% e una riduzione dei costi di possesso pari al 20%.

• Router 6000 Series
Ericsson introduce il primo router per il backhaul e l’aggregazione, che combina il trasporto IP e Radio. La serie di Router 6000 risponde alla necessità di backhaul ad alte performance e di sincronizzazione precisa richieste oggi con l’evoluzione verso l’LTE Advanced, il 5G e il M2M. La serie Router 6000 è pensata per le problematiche relative alla sicurezza di rete end-to-end e alle richieste di una maggior efficienza operativa.
• Networks Software 15B
Networks Software 15B e il modello Ericsson Software offrono migliori prestazioni e semplicità per l’implementazione del software. Il Network Software 15B abilita molte nuove funzioni nell’area dell’accesso radio, nel cloud e nella virtualizzazione, così come nel network management e controllo, assicurando prestazioni di rete ai massimi livelli.
• App Experience Optimization
App Experience Optimization è un nuovo servizio che porta l’ottimizzazione ad un livello superiore permettendo agli operatori di migliorare l’esperienza di utilizzo di una applicazione per l’utente finale, nell’ottica di una maggiore fidelizzazione dei propri clienti. Consente agli operatori di considerare tutti gli aspetti delle prestazioni di rete, stando al passo con gli ultimi sviluppi nel sempre mutevole ecosistema delle applicazioni, così come di valutare i nuovi modelli di comportamento e utilizzo.
Per saperne di più leggi App Experience Optimization

Tutti gli operatori si concentrano su strategie di crescita innovative per stare al passo coi tempi e per essere rilevanti per i clienti. Ericsson offre ai propri clienti l’opportunità di aumentare il loro business con nuovi ruoli all’interno del mutevole ecosistema ICT. Un modo è quello di monetizzare la domanda crescente di contenuti media con soluzioni per una trasformazione totale del business.

• Media Delivery Network
Media Delivery Network è una soluzione software e di servizi, evoluta e unica nel suo genere, pensata per consentire agli operatori di avere un ruolo nel mercato dei media, in maniera sostenibile e profittevole. La nuova evoluzione di Ericsson MDN offre una struttura che abilita il business e che unisce tecnologie in grado di migliorare l’efficienza dela rete, di migliorare la qualità dell’esperienza e offrire servizi a valore aggiunto.