Fata Informatica introduce la versione 4.0 di SentiNet3, la piattaforma di Unified Proactive Monitoring, ora più versatile e capace di garantire un maggiore controllo a livello di apparati e servizi.
Non solo, l’azienda ha ridisegnato l’engine operativo di SentiNet3 per assicurare più performance e l’esecuzione di un elevato numero di istruzioni al secondo.
Tra gli aggiornamenti principali, l’introduzione di Pattern, un sistema che rende possibile il monitoraggio di una macchina server con pochi e semplici passaggi, garantendo un significativo risparmio di tempo.
Il comparto grafico, totalmente rinnovato, include una interfaccia ergonomica e reattiva, strutturata per facilitare la supervisione della propria rete anche tramite smartphone e tablet.
Grazie a widget specifici è possibile tenere sotto controllo determinate aree a maggiore criticità, personalizzando la panoramica e ottimizzando lo strumento in base alle necessità. Migliora, in aggiunta, la gestione dei dispositivi di rete con la funzione “Interface Inspector”, capace di rilevare e controllare le interfacce di rete di un determinato apparato.
Un sistema di alert anti-flooding, disponibile con la nuova versione, permette di impostare un numero massimo di avvisi da inviare in un determinato periodo di tempo. Ulteriori alert saranno accodati e inviati nel periodo successivo con una notifica unificata così da evitare centinaia di mail o messaggi a cascata.
Per incrementare la sicurezza durante le operazioni di gestione è stato integrato il nuovo modulo di Network Situational Awareness, grazie al quale è possibile disporre in tempo reale, e per ogni host, di informazioni sul software installato, sui servizi attivi e in generale su qualsiasi cambiamento avvenga sulla rete.