Kingston DataTraveler 4000 G2, protezione totale per il trasporto dei dati

Kingston DataTraveler 4000 G2, protezione totale per il trasporto dei dati

Kingston Digital Europe ha sviluppato due nuovi dispositivi per incrementare le protezione dei dati e abilitare la crittografia dei file più importanti. Le flash drive USB DataTaveler 4000 G2 e DataTaveler 4000 G2 Management-Ready proteggono i dati sensibili con un sistema di cifratura FIPS 140-2 di livello 3 e dispongono di un sigillo antimanomissione che assicura la massima sicurezza.

Questa “chiavette” vantano la funzione di rilevamento e reazione ai tentativi di accesso, l’utilizzo o la modifica del modulo crittografico. La protezione dei dati è garantita dalla crittografia hardware con protocollo AES a 256-bit in modalità XTS e il corpo dell’unità è in acciaio inossidabile con rivestimento in titanio. Il drive è progettato per garantire la massima sicurezza dei dati, di fatto, dopo dieci tentativi falliti di accesso ai dati, il dispositivo si blocca e avvia la procedura di formattazione.

In aggiunta, la variante DataTraveler 4000 G2 Management-Ready offre le stesse caratteristiche della precedente ma integra il sistema Blockmaster SafeControl Management. Questa piattaforma mette a disposizione delle aziende strumenti di gestione evoluti, come l’opportunità di resettare le password da remoto, configurarne di nuove e renderle conformi ai protocolli di sicurezza e agli altri requisiti previsti. La versione Management-Ready garantisce alle aziende una certa flessibilità: inizialmente possono utilizzare la versione stand-alone del drive per poi passare successivamente a una soluzione di gestione collettiva.
Entrambi i drive offrono una velocità di trasferimento USB 3.0 e sono disponibili con capacità da 4 GByte a 64 GByte.