Hannspree Micro PC, un sistema tascabile con Windows 8.1

Hannspree Micro PC, un sistema tascabile con Windows 8.1

La realizzazione di sistemi sempre più miniaturizzati e CPU a bassissimo consumo energetico rendono possibile lo sviluppo di piattaforme complete, disponibili in formati impensabili, sino a qualche anno fa.

È il caso del nuovo Micro PC di Hannspree, un sistema grande come una comune chiavetta USB e con uno chassis da 110,9x38x9,8 mm. Grazie a questo device è possibile disporre delle funzionalità tipiche presenti nel sistema operativo Windows 8, semplicemente collegandolo a un monitor o TV con una porta HDMI.
L’architettura interna include un processore Quad-Core Intel Atom Z3735F a 1,33 GHz, 2 GByte di RAM DDR3 e una GPU integrata Intel HD Graphics. Per quanto riguarda lo spazio di lavoro, il Micro PC Hannspree incorpora 32 GByte di memoria interna eMMc, mentre la disponibilità di una porta USB, una micro USB e una microSD consentono di collegare unità esterne e ampliare lo spazio a disposizione con 128 GByte addizionali.
L’elettronica integrata comprende un adattatore wireless N e uno Bluetooth.

Il pacchetto proposto viene distribuito con una licenza Windows 8.1 preinstallata e può costituire una vantaggiosa soluzione per la realizzazione di totem multimediali a basso costo, set-top-box e sistemi di intrattenimento, in abbinamento a display touchscreen.
Il Micro PC Hannspree è disponibile in Italia e viene fornito con una garanzia standard di 2 anni. Il prezzo di vendita al pubblico è di Euro 229,00 (IVA inclusa).