Carlo Carollo dirige il Consumer Channel Group di Microsoft Italia

Carlo Carollo dirige il Consumer Channel Group di Microsoft Italia

Microsoft Italia annuncia la nomina di Carlo Carollo quale capo della divisione Consumer Channel Group, che succede a Silvano Colombo, che assume la direzione Retail Sales and Marketing nell’area Latin America di Microsoft. Carollo riporterà direttamente all’Amministratore Delegato, Carlo Purassanta e si occuperà della definizione delle strategie e delle attività di distribuzione di dispositivi e servizi Microsoft rivolti al mondo dei consumatori. Per fare questo saranno agevolate partnership con le principali catene retail e gli operatori mobili. Carollo collaborerà con l’ampio ecosistema Microsoft che coinvolge tutti i principali OEM per offrire agli italiani la migliore esperienza di acquisto e utilizzo di soluzioni ampiamente diffuse, come dispositivi e servizi Windows, Office, Xbox e accessori. In linea con la strategia “Mobile First, Cloud First”, Microsoft rinnova il proprio focus sull’offerta integrata di dispositivi e servizi e conferma il ruolo strategico del Consumer Channel Group, al fine di consolidare ulteriormente la diffusione dei device Microsoft in Italia attraverso l’ampliamento dei rapporti con i partner, come gli OEM, le catene di distribuzione e retail, oltre agli Operatori Telefonici per i device delle terze parti.

Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia
Sono lieto che il team di Microsoft Italia che si rivolge al mondo consumer si arricchisca di nuovi stimoli grazie all’esperienza e il know-how che Carlo Carollo ha maturato e consolidato con passione in questi anni sul mercato. Sono certo che il suo contributo e la sua visione saranno fondamentali per proseguire nel percorso di trasformazione intrapreso da Microsoft in questi mesi, con l’obiettivo di indirizzare le necessità dei consumatori in termini di intrattenimento, comunicazione e produttività. Carlo succede a Silvano Colombo, che in questi anni ha saputo guidare con successo lo sviluppo del business in Italia in un mercato in forte evoluzione.

Carlo Carollo, direttore del Consumer Channel Group di Microsoft Italia
Sono entusiasta di assumere questo nuovo incarico e di poter mettere la mia esperienza al servizio di Microsoft Italia unendomi ad un team solido e di persone di grande talento, che finora ha saputo raggiungere importanti risultati nel nostro Paese con brand consumer molto conosciuti a partire dal mondo Windows su Tablet e PC a Microsoft Lumia fino alla console Xbox.