Lexar al CES 2015, nuove microSD e flash JumpDrive

Lexar al CES 2015, nuove microSD e flash JumpDrive

Lexar partecipa al CES 2015 e propone al vasto pubblico di appassionati le nuove schede professionali Lexar 1000x microSDHC e microSDXC UHS-II, dispositivi ad alte prestazioni con velocità di trasferimento in lettura fino a 150 MB/s. La nuova gamma microSD è studiata per garantire performance di primo piano per ogni tipo di impiego, dai comuni smartphone e tablet, ai sistemi audio/video ad alta definizione, per la cattura di sequenze e il trasferimento di foto.

Lexar propone versioni con capacità da 32, 64 e 128 GByte, per assicurare sufficiente spazio nel caso di registrazioni continue Full HD e 4K e per poter lavorare indisturbati per molte ore.
Come per tutte le schede Lexar Professional, è prevista una copia del software Image Rescue, per recuperare i file persi o cancellati, e ogni scheda è coperta da una garanzia limitata a vita.

Al CES, Lexar propone inoltre i nuovi JumpDrive con interfaccia USB 3.0 e introduce le unità P20, S75, S55, S35 ed S25, ora dotati di maggiori velocità di accesso e del software EncryptStick Lite, per la cifratura dei dati.
La più velocità unità Lexar JumpDrive P20 vanta performance di 400 MB/s in lettura e 270 MB/s in scrittura. Il dispositivo è realizzato con un elegante chassis in lega metallica con anello portachiavi incluso ed è disponibile con capacità sino a 128 GByte.
I restanti modelli della famiglia si distinguono per performance di 150 MB/s in lettura e 60 MB/s in scrittura, sono disponibili secondo differenti colorazioni e capacità sino a 128 GByte (256 GByte per JumpDrive S75).