PTC e Salesforce Analytics Cloud, l’evoluzione di IoT

PTC e Salesforce Analytics Cloud, l’evoluzione di IoT

PTC entra a far parte dell’ecosistema Salesforce Analytics Cloud e, tramite la piattaforma analitica Wave, permette l’esplorazione dei dati e la collaborazione efficiente tra i differenti reparti produttivi e il management. PTC utilizzerà la propria tecnologia PTC ThingWorx e PTC Axeda Machine Cloud per permettere a Wave di accedere in streaming ai dati IoT a partire da prodotti intelligenti e connessi. Nello specifico, l’integrazione consentirà ai clienti di PTC e Salesforce di visualizzare i dati in maniera unificata e centralizzata.

Grazie alle preziose informazioni ottenute, sarà possibile sviluppare in modo più semplice e veloce strategie basate su dati analitici a partire da unità aziendali dislocate in tutto il mondo, con un valore aggiunto sempre maggiore per il cliente.
Salesforce Analytics Cloud è integrato con la piattaforma Salesforce, per sfruttare le capacità di trasferimento dati e distribuzione per applicazioni di analisi commerciale, marketing e di assistenza.

Con PTC e Salesforce Analytics Cloud i clienti potranno trasformare i dati in informazioni aziendali di valore inestimabile e potranno ottenere, ad esempio:
• Un’esperienza di analisi IoT unificata nel cloud, perché PTC Axeda Machine Cloud migliora la collaborazione e offre ai clienti una visibilità globale dei dati IoT di tutti i
sistemi aziendali.
• Un vantaggio competitivo derivante dall’analisi, perché i dati provenienti da dispositivi intelligenti e connessi consentono di prendere decisioni più efficaci, dalle quali
trarre maggior valore sia per i clienti che per l’azienda stessa.
• Una maggiore attenzione al cliente, perché mettere i dati raccolti da prodotti intelligenti e connessi nelle mani del personale a contatto con i clienti significa personalizzare il servizio, con prodotti dalle prestazioni più elevate, assistenza proattiva e maggiore efficienza globale.

Bill Zujewski, Senior Vice President, Marketing and Strategy, PTC ThingWorx
La rapida crescita del mercato IoT rappresenta una grande opportunità per gli utenti, che possono ora condividere i dati di dispositivi intelligenti e connessi con tutta l’azienda, in ogni fase del ciclo di vita di un prodotto e in qualunque parte del mondo. Questa tipologia di valore per i clienti, profondamente innovativa e differenziata, spingerà le aziende verso livelli di vantaggio competitivo del tutto nuovi.

Keith Bigelow, Senior Vice President & General Manager, Salesforce Analytics Cloud, salesforce.com
La convergenza di tecnologie mobili, social e cloud è stata la scintilla di una vera e propria rivoluzione dei dati e le aziende di oggi stanno sfruttando queste conoscenze per rimanere connesse con i loro clienti in un modo completamente nuovo.
Salesforce Analytics Cloud è la prima piattaforma di Cloud Analytics progettata per ogni utente aziendale. Forti di un partner del calibro di Axeda, i clienti avranno a disposizione un’ampia gamma di applicazioni di analisi per coprire ogni esigenza aziendale. Esplorare i dati, svelare nuovi aspetti e reagire tempestivamente da qualsiasi dispositivo non è mai stato così semplice.