Synology DiskStation DS215j, storage dual bay per ambienti Soho

Synology DiskStation DS215j, storage dual bay per ambienti Soho

Synology DiskStation DS215j è un compatto server NAS a due bay, sviluppato per l’utenza Soho, lo streaming di contenuti multimediali e la sincronizzazione dei dati sul cloud. Merito delle buone performance generali è dato dalla base hardware con CPU dual-core Marvell Armada 375 88F6720, munito di FPU dedicata e di motore per la codifica hardware. Il sistema è dotato di 512 MByte di RAM DDR3 e può ospitare unità meccaniche o SSD da 3,5″ o 2,5″ con interfaccia Serial Ata 3, per un massimo di 12 TByte di capacità lineare.

Il pacchetto software DSM è corredato da numerose applicazioni personalizzabili, a partire dal sistema Cloud Station per la gestione dei dati e l’accesso in mobilità. Il NAS può essere impiegato come Mail Server, DNS Server, Photo Station, Surveillance Station e piattaforme per il backup continuo.
Il recente aggiornamento della piattaforma consente a DS215j di fornire una velocità media di oltre 111 MB/s in lettura e di 87 MB/s in scrittura sfruttando la connessione a 1 Gbit integrata di serie.
Questo modello vanta una porta USB 3.0 e una USB 2.0, per la condivisione di periferica, la sincronia diretta e l’espansione della capacità tramite drive esterni EXT, FAT o NTFS.
La base hardware è stata ulteriormente ottimizzata per una gestione intelligente dei consumi e vanta un assorbimento di appena 5,3 W in stand-by e di 13,4 W quando è in funzione.

Synology DiskStation DS215j, storage dual bay per ambienti Soho

Michael Wang, product manager di Synology
DS215j è ricco di tecnologie avanzate che consentono agli utenti di organizzare e condividere i propri dati attraverso applicazioni con molteplici funzionalità. Il suo prezzo invitante e l’interfaccia utente intuitiva rendono la soluzione ideale per gli utenti che stanno cercando di aggiornare i loro NAS o vogliono utilizzare un NAS per la prima volta.