Netgear ha presentato la nuova serie ProSAFE S3300 Gigabit Stackable Smart Switch. Si tratta di switch che offrono un’elevata espandibilità, grazie alla presenza di porte uplink a 10 Gbps e connettività stacking con o senza PoE+.
I modelli della serie S3300 offrono quattro porte 10 Gbps, due in rame e due SFP, e 24 o 48 porte Gigabit Ethernet. Per consentire il supporto di attività a banda larga come il backup e la replica dei dati, la virtualizzazione, il video on-demand e i processi ad alto volume di transazioni, possono essere organizzati in stack fino a 6 switch per un totale di 288 porte di rete, 40Gbps di larghezza di banda e piena ridondanza per maggiore affidabilità.
Gli switch ProSAFE S3300 integrano inoltre servizi di livello 2 e di livello 3, come il supporto fino a 256 VLAN e la possibilità di impostare route statiche o l’autenticazione tramite server RADIUS.
Stefano Barbieri, Sales Director CBU, NETGEAR Italia
Un elemento che distingue NETGEAR dagli altri vendor è la piattaforma di switching solution-based. Invece di comprare prodotti singoli, piccole e medie imprese possono contare su NETGEAR per una soluzione globale 10Gbps, progettata specificatamente per essere scalabile e crescere con l’espandersi dell’azienda, indipendentemente da quanto sia grande o piccola la rete. La nuova Serie S3300 di Switch ProSAFE Smart Stackable offre una vasta gamma di funzionalità che accompagna le piccole e medie imprese nella migrazione verso il 10Gbps e che soddisfa allo stesso tempo i requisiti di costi e prestazioni. Con l’aggiunta della nostra policy di garanzia leader nel settore, S3300 rappresenta un interessante pacchetto che non ha eguali per le aziende in espansione.