Ricoh ha sviluppato l’offerta Connect & Collaborate per permettere alle aziende di migliorare la comunicazione verso dipendenti, clienti e partner attraverso una serie di prodotti per la videoconferenza, videoprioezioni e lavagne interattive.
Connect & Collaborate si basa sul portfoglio di prodotti Ricoh per la Video Collaboration, la Room Collaboratione il Digital Signage e offre alle aziende un supporto completo per aiutarle a identificare, implementare, gestire e manutenere le migliori soluzioni di comunicazione necessarie al business. Il network internazionale di Ricoh fornisce soluzioni e servizi omogenei e standardizzati a livello globale.
Carsten Bruhn, Executive Vice President di Ricoh Europe
Nei contesti lavorativi di oggi sempre più globalizzati, le aziende cercano servizi flessibili ed efficaci per la comunicazione a distanza con l’obiettivo di migliorare il business e di restare in contatto con clienti e partner. Connect & Collaborate di Ricoh mette a disposizione delle aziende soluzioni integrate, vantaggiose e semplici da utilizzare grazie alle quali realizzare ambienti per la visual communication che siano funzionali e in grado di supportare al meglio il business e le attività operative.
Con il nostro aiuto i clienti possono migliorare i processi di comunicazione con l’obiettivo di aumentare la produttività, ridurre i costi operativi e mettere a disposizione dei dipendenti ambienti di lavoro innovativi. Grazie alla disponibilità di una offerta più ampia di soluzioni di comunicazione i dipendenti possono accedere alle informazioni di cui hanno bisogno, quando ne hanno necessità. I dipendenti possono evitare viaggi poco produttivi e stressanti, aiutando a migliorare la produttività dell’azienda e il servizio ai clienti, con vantaggi anche per l’ambiente conseguiti grazie alla riduzione delle trasferte.