Acer Aspire Switch 12 è tra i primi notebook convertibili ad integrare i potenti processori Intel Core M, appositamente studiati per abilitare nuovi design di prodotto e unità mobile leggere ed ergonomiche. Lo Switch 12 è un modello 2-in-1 con matrice Full HD da 12,5″ e munito di una speciale tastiera staccabile che può essere utilizzata secondo differenti configurazioni.
Acer ha sviluppato un guscio particolarmente versatile con un esclusivo design a cavalletto, una chiusura magnetica e una tastiera detachable. Ciò consente di usare l’Aspire Switch 12 in cinque differenti modalità, dal convenzionale notebook o tablet, passando alla configurazione desktop, display o tenda.
In aggiunta, la tastiera staccabile dell’Aspire Switch 12 può funzionare sia collegata, sia in modalità wireless e garantisce una buona comodità di digitazione oltre ad integrare un dispositivo di puntamento di tipo point stick. Per chi privilegia l’utilizzo del sistema touch, il pannello integrato supporta fino a 10 tocchi contemporaneamente ed è possibile richiedere la Acer Active Pen opzionale.
A livello costruttivo, il notebook è realizzato con la nuova generazione di Corning Gorilla Glass ed è trattato con un rivestimento anti-impronte digitali in grado di ridurre gli inestetismi e le macchie. Come previsto dalle linee guida Intel, la piattaforma può operare senza surriscaldarsi e in totale assenza di ventole e offre un’autonomia fino a 8 ore.
Tra le peculiarità del progetto, il supporto wireless MIMO tramite tecnologia 2×2 a doppia antenna e la disponibilità di porte USB 3.0, USB 2.0 e micro-HDMI.
L’Acer Aspire Switch 12 sarà disponibile da dicembre 2014 ad un prezzo a partire da Euro 649,00.