A SMAU, Polycom ha portato numerosi dispositivi, per illustrare le proprie soluzioni in modo diretto ai molti visitatori della fiera. Tra i focus e le strategie principali per il 2015, Mignone ci conferma l’importanza del concetto di infrastruttura per quanto riguarda RealPresence. Si tratta dell’ossatura dell’offerta aziendale, oggi disponibile anche in modalità completamente software, cioè slegata da uno specifico contesto hardware, facilmente integrabile nelle realtà già strutturate, come vuole il trend del “software-as-a-service”. Tra i settori strategici rientrano le strutture virtuali, per una più rapida e versatile integrazione con le esigenze dei clienti, oltre a tutto il comparto voce.
Un grande trend per il 2015 è certamente quello della “immersive telepresence”, attualmente in fase di rilancio dopo un periodo di stagnazione generale.
Per soddisfare le richieste del mercato, ad oggi, Polycom ha sviluppato la nuova piattaforma per la mobilità RealPresence Mobile, disponibile su smartphone e tablet iPhone, iPad e Android e capace di offrire il supporto ad alta definizione per abilitare la collaborazione video ovunque. Questo pacchetto è in grado di abilitare sui tablet la medesima esperienza a cui i clienti sono abituati in ufficio, rispettando gli standard di qualità, sicurezza e affidabilità.
In aggiunta, RealPresence Mobile permette, inoltre, di condividere file PDF memorizzati sul tablet con gli altri partecipanti alla riunione video.
Per il segmento delle comunicazioni video semplificate ad alta interoperabilità e a costi ridotti, l’azienda ha portato a SMAU le soluzioni RealPresence Group Series (300, 500 e 700). In abbinamento al software Polycom UX, la piattaforma offre la possibilità di avviare e gestire le proprie videoconferenze direttamente dal tablet, beneficiando della tecnologia Polycom SmartPairing, video HD alla risoluzione 1080p60 e un audio Constant Clarity.
L’offerta dell’azienda in mostra allo SMAU include la gamma VVX Business Media Phones, i Polycom VVX 600 e VVX 410. Stiamo parlando di un’intera famiglia di telefoni aziendali multimediali Bluetooth, che si distinguono per le funzionalità tap-and-swipe tipica dei device quali smartphone e tablet. Analogamente sono disponibili funzioni di UC&C e una nuova videocamera opzionale a 720p, indispensabile per abilitare la collaborazione face-to-face tramite videoconferenza. I Polycom VVX Business Media Phones offrono agli utenti un display con dimensioni sino a 4,3″, per un accesso più rapido ai contatti e alle funzioni integrate.