Shuttle Computer consolida la propria offerta di prodotti in formato Cube e introduce sul mercato i modelli SH81R4, che si contraddistinguono per le forme compatte, un’altezza di appena 190 mm e la capacità di ospitare le recenti CPU Core di quarta generazione. Nel complesso, la configurazione è adatta a sopportare differenti carichi di lavoro e può essere adottata per le normali attività d’ufficio, per l’elaborazione dati in postazioni mobili e in ambienti Soho.
La base del sistema è la motherboard sviluppata su misura e dotata di chipset Intel H81, in grado di gestire CPU LGA1150, fino a 16 GByte di memoria DDR3 e munita di due slot PCI Express, uno in formato x16 uno x1. La dotazione di base include due canali Serial Ata a 6 Gbps, uno a 3 Gbps e uno mSATA per unità mini-PCI Express.
Per le connessioni con l’esterno, il nuovo SH81R4 vanta due porte USB 3.0, otto porte USB 2.0, output video DVI, HDMI, oltre a un adattatore Ethernet Gbit e al supporto audio a 5.1 canali.
Il sistema di alimentazione può fare affidamento su un alimentatore compatto da 300 W ad alta efficienza mentre, per raffreddare la CPU e il sistema, viene fornita una soluzione attiva a heat pipe con ventola da 92 mm.
Il prezzo previsto per questa unità è di 218,00 Euro (IVA inclusa). Non mancano gli accessori opzionali, per personalizzare la propria configurazione, dall’alimentatore potenziato da 500 W (PC63J), all’interfaccia seriale H-RS232, dal kit wireless LAN (WLN-C), alla possibilità di richiedere un telaio interno capace di accogliere unità da 2,5″ (PHD3).
Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH
Con l’SH81R4 è ora disponibile un modello entry-level in formato Cube basato sull’ultima moderna generazione di processori Intel. L’SH81R4 prosegue la tradizione del suo predecessore, l’SH61R4, offrendo potenza e flessibilità elevate a un prezzo interessante.