Microsoft ha inaugurato il nuovo centro esperienziale di Peschiera Borromeo, un ambiente concepito per facilitare lo sviluppo, la creazione e la prototipazione di soluzioni di business. Il Microsoft Technology Center nasce per consentire un’agevole condivisione tra gli esperti e i tecnici che operano in questo ambiente e i professionisti, le aziende e le PMI. L’obiettivo è quello di provare sul campo le differenti piattaforme disponibili, per creare in modo sinergico, nuovi software e pacchetti integrati per il business di domani.
All’evento ha partecipato l’intero staff Microsoft, l’Amministratore Delegato di Microsoft Italia, Carlo Purassanta, e Tiziana Olivieri, Direttore della Divisione Enterprise e Partner di Microsoft Italia.
Secondo gli intenti, il Microsoft Technology Center è stato concepito come ambiente “open”, una struttura che rende più immediata e produttiva la collaborazione tra le parti. Per fare questo, i differenti ambienti integrano le tecnologie Microsoft per contestualizzare le problematiche e le possibili soluzioni, rimanendo su un piano reale, sperimentando direttamente le necessità di business dei clienti, per formulare concreti progetti di sviluppo e crescita.
Proprio la crescita, assieme alla condivisione, differenziano questo centro da altri e sono le direttrici che, secondo Microsoft, consentiranno alle aziende e ai professionisti di migliorare il proprio stile di lavoro, incrementando ergonomia, integrazione e, non ultimo, i ricavi della propria società.
Non solo, il nuovo Microsoft Technology Center capitalizza l’esperienza positiva di 36 strutture analoghe già attive nel resto del mondo e propone un modello personalizzato in virtù delle specificità del Paese. Per promuoverne la digitalizzazione, Microsoft punta ad offrire formazione e consulenza su misura insieme ai propri Partner e in particolare a coinvolgere oltre 500 imprese e più di 2.000 decisori aziendali in un anno, proponendo occasioni di approfondimento one-to-one o per piccoli gruppi tarate in base alle esigenze di ciascuno.
Si tratta di un approccio moderno, incentrato sulle necessità di business e che può effettivamente creare ulteriore progresso grazie alla consulenza degli esperti Microsoft, dei partner e dell’expertise verticale dei differenti team.
In questo ambiente i CIO e i Business Decision Maker, i CEO, i Responsabili di Marketing, i CFO e i Direttori HR potranno confrontarsi con esperti digitali e immaginare progetti d’innovazione funzionali alla propria realtà, sperimentando concretamente le soluzioni di Microsoft e dei più importanti Partner a livello nazionale e internazionale.