Microsoft Surface Pro 3 arriva in Italia

Microsoft Surface Pro 3 arriva in Italia

Dopo il lancio, nel mese di maggio, Microsoft amplia la distribuzione dei propri tablet professionali Surface Pro 3 e si appresta a lanciare i dispositivi, con relativi accessori, anche sul mercato italiano.

A partire da oggi, Surface Pro 3 sarà disponibile nei seguenti 28 mercati: Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Giappone, Corea, Lussemburgo, Malaysia, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Thailandia, Regno Unito e Stati Uniti.

Per quanto riguarda il nostro Paese, il tablet sarà disponibile a un prezzo al dettaglio a partire da 819,00 euro, visitando MicrosoftStore.com, oppure tramite i punti vendita al dettaglio Microsoft e i rivenditori selezionati. Per gli utenti business e le aziende, Surface Pro 3 sarà disponibile da Elmec, Npo, Var Group, Misco e SoftwareOne.

Luca Callegari, direttore Marketing Surface di Microsoft Italia
Molte persone hanno sia un tablet che un portatile, ma in realtà vorrebbero un unico dispositivo per gestire tutto. La nostra visione è molto chiara: Surface Pro 3 è IL tablet che sostituisce il laptop perché è in grado di garantire le stesse prestazioni e funzionalità in un design sottile, leggero e raffinato. Il sogno di avere un solo dispositivo per studio, lavoro e tempo libero con la consapevolezza di poter contare su tutta la potenza necessaria diventerà realtà.

Analogamente ai nuovi tablet, Microsoft ha rilasciato una serie di accessori per migliorarne usabilità ed ergonomia, in base al tipo di impiego preferenziale.
I nuovi accessori di Surface, ad esempio la Surface Pro Type Cover ulteriormente migliorata rispetto alla passata generazione, trasformano il tablet in un laptop. La nuova Surface Pen di qualità Premium, con rilevamento della pressione, offre un’esperienza di scrittura più naturale, mentre una porta USB 3.0 di dimensioni standard, il lettore di schede Micro SD e il connettore Mini DisplayPort consentono trasferimenti di file rapidi e connessioni immediate ad un’ampia gamma di dispositivi.
Se abbinato ad accessori opzionali aggiuntivi, come la nuova Docking Station e un adattatore Ethernet, Surface Pro 3 offre praticamente tutte le funzionalità tipiche di un portatile.