HTC introduce lo smartphone Desire 510, un terminale che combina la tecnologia LTE a un prezzo interessante e si rivolge a chi desidera un dispositivo veloce e reattivo, ideale per le attività quotidiane, lo streaming e l’intrattenimento personale. In uno chassis compatto da 139,9×69,8×9,99 mm, per un peso di 158 grammi, Desire 510 integra la CPU quad-core Qualcomm Snapdragon 410 a 1,2 GHz, 1 GByte di RAM e 8 GByte di storage.
Si tratta di una configurazione adatta per un utilizzo in multitasking e per l’esecuzione di App anche piuttosto impegnative. Il display adottato ha una diagonale di 4,7″ e una risoluzione FWVGA, più che adeguato per la visualizzazione di immagini, la navigazione e la gestione tramite HTC Sense.
Il terminale incorpora un adattatore BT 4.0, un controller wireless N, un’uscita audio mini-jack e una porta miniUSB. Come anticipato, il comparto modem è in grado di gestire comunicazioni secondo gli standard 2G, 3G e 4G LTE.
La caratteristica funzionalità HTC BlinkFeed è integrata di serie nell’ambiente operativo Android 4.4.
Peter Chou, CEO di HTC
L’industria ha parlato così a lungo dei vantaggi del 4G che è facile dimenticare che solo alcuni dispositivi di fascia alta ne utilizza la tecnologia. Possedere la tecnologia più avanzata non dovrebbe essere un vantaggio riservato solo a coloro che hanno a disposizione grossi budget. Le persone al giorno d’oggi dovrebbero aspettarsi che i propri smartphone siano veri e propri centri di intrattenimento mobile. Questo significa che dovrebbero sfruttare la più alta velocità di rete a disposizione per scaricare gli ultimi film, TV show e album musicali. HTC Desire 510 permette questo e molto altro qualificandosi come il perfetto dispositivo mobile.