Acer, nuovi display con risoluzione 4K2K e WQHD

Acer, nuovi display con risoluzione 4K2K e WQHD

La famiglia dei display di grandi dimensioni di Acer ospita ora i nuovi modelli Acer B6 Specialty, CB0 e XB0, unità con risoluzioni 4K2K e WQHD destinate a diversi segmenti di mercato. Nel dettaglio, Acer B6 Specialty è progettato per il mercato consumer, con schermi fino a 32″ e un design ergonomico, che consente l’inclinazione del pannello da -5° a 35° e la rotazione fino a 120° complessivi.

La gamma Acer CB0 Serie è studiata per gli ambienti professionali e l’utenza prosumer, per soddisfare i segmenti di mercato come le PMI e gli uffici domestici. Questi modelli integrano tecnologie avanzate quali Acer EyeProtect e ColorPlus, pensate per incrementare la produttività.
La serie Acer XB0 vanta un pannello con ridotti tempi di risposte, capace di operare al meglio con le GPU GeForce GTX e di eliminare gli artefatti quali lo screen tearing e lo stutter, sfruttando la tecnologia Nvidia G-Sync.
Questa famiglie sono disponibili secondo declinazioni da 27″ e 32″ e risoluzioni WQHD (2.560×1.440 pixel) e 4K2K (3.840×2.160 pixel). Acer prevede inoltre modelli in formato 21:9, con risoluzione di 2.560×1080 pixel, ideati per garantire la visualizzazione di due schermate in modalità orizzontale, per un efficace multi-tasking e l’uso di programmi multi-finestra.

La tecnologia Acer ColorPlus è stata introdotta per assicura la visualizzazione di colori reali e costanti, oltre a una maggiore nitidezza e chiarezza delle immagini.
La correzione colore sRGB al 100% garantisce un’alta precisione del colore e della riproduzione dello spazio colore, mentre l’ampia gamma colori offre risultati intensi e naturali, richiesti in particolar modo dai professionisti della progettazione e dagli appassionati di fotografia per una riproduzione fedele nelle applicazioni e nella stampa. I display assicurano il controllo dei colori su sei assi, oltre a una precisa regolazione della saturazione.
In aggiunta, Acer EyeProtect incorpora numerose funzioni per ridurre l’affaticamento degli occhi, anche con un uso prolungato e intenso da parte degli utenti professionali, quali per esempio, programmatori, scrittori e grafici.
Comprende la tecnologia Flicker-less, che elimina lo sfarfallio per una visione ottimale attraverso un’alimentazione stabile e potente; ComfyView, che riduce il riflesso di sorgenti di luce sul pannello; ed il sistema Low-dimming che consente di ridurre la luminosità fino al 15% in condizioni di scarsa illuminazione per diminuire l’affaticamento degli occhi durante il lavoro.